La torta tres leches è davvero speciale si prepara con tre tipo di di latte diversi, servila anche dopo cena è irresistibile.
La torta preparata con 3 latti diversi è irresistibile, cremosa, fresca impossibile non lasciarsi tentare servila con della frutta fresca o della panna montata. Un dolce che conquisterà i palati di tutti. La puoi preparare per una festa di compleanno o per un’occasione speciale.
Un dolce che si prepara senza alcuna difficoltà, ma in tre step, credimi il risultato è sorprendente. Questo dolce tipico messicano è conosciuto in tutto il mondo. Scopriamo la ricetta sprint!
Torta preparata con 3 tipi di latte provala e vedrai che bontà
La conservazione di questa torta è consigliata ma solo in frigo, coprendo con la pellicola trasparente.
Ingredienti per 8 persone
Per la base
5 uova
200 g di farina
170 g di zucchero
80 g di burro
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
Per la bagna
150 ml di latte
100 ml di latte condensato
150 ml panna liquida fresca
Per la decorazione
400 ml di panna fresca
70 g di zucchero a velo
scaglie di cioccolato bianco o frutta a scelta
Procedimento della torta con 3 tipi di latte diversi
Per poter preparare questa torta iniziamo dalla base, quindi mettiamo il burro ammorbidito in una ciotola uniamo la vanillina, lo zucchero, mescoliamo fino ad ottenere un composto spumoso.
Poi possiamo aggiungere un uovo alla volta, poi appena terminato, uniamo la farina, poi il lievito ed un pizzico di sale. Quando l’impasto sarà pronto lo trasferiamo in una teglia imburrata e infarinata, possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per circa per 35-40 minuti. Spegniamo a cottura terminata e portiamoci avanti con la preparazione della bagna.
Leggi anche: Devi provare subito queste frittelle dolci senza lievitazione ti scioglierai al primo assaggio
In una ciotola mettiamo il latte condensato, il latte e la panna e mescoliamo in fretta. Poi quando la torta sarà cotta iniziamo a bucherellare con gli spiedini e poi bagniamo con la bagna. Non si deve far raffreddare la torta, poi copriamo con la pellicola d’alluminio, mettiamo in frigo e lasciamo per 4 ore.
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Montiamo la panna con lo zucchero a velo, poi dopo il tempo di riposo in frigo distribuiamo sulla torta e decoriamo con le scaglie di cioccolato bianco.
Buona Pausa o Colazione!