Per una colazione dolcissima ma leggera ho ben pensato di realizzare questa torta super morbida, che ha meno di 100 kcal a fetta, così da poterla mangiare serenamente anche durante una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Da molto tempo a questa parte preparo questo dolce da servire a colazione, così che tutti in caso possiamo degustarlo tranquillamente anche coloro che stanno seguendo la dieta finalizzata alla perdita di peso.
Inoltre, la ricetta prevede pochi ingredienti e la sua preparazione è molto semplice motivo per cui lo realizzo tutte le volte che posso.
Ricetta della torta morbida per la colazione
Per la colazione di oggi ho ben pensato di riproporre questo dolce che in casa mia è un vecchio classico della tradizione culinaria, in quanto si prepara facilmente ed è una di quelle torte che mia mamma preparava sempre prima della colazione. Un dolce super morbido che una volta provato ti sorprenderà sicuramente. Ecco di seguito la ricetta:
400 g di farina,
350 g di zucchero,
3 uova,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Ecco come si prepara il dolce della colazione
Cominciamo la preparazione del nostro dolce prendendo le uova il cui ripieno andrà riposto all’interno di una ciotola così da poterle montare con lo zucchero aiutandoci con uno sbattitore elettrico, così da ottenere un composto spumoso e compatto. Successivamente aggiungiamo al nostro composto anche il latte e il bicchiere di olio di semi, montiamo gli ingredienti insieme e passiamo allo step successivo.
A questo punto non resta che aggiungere la farina e il lievito per dolci ben setacciati con un colino a maglie strette, il nostro impasto dovrà diventare perfettamente cremoso e senza grumi.
LEGGI ANCHE ->Â Rimuoviamo germi e batteri dalla spugna per piatti, finalmente ci sono riuscita, serve solo un limone
Successivamente, trasferiamo l’impasto all’interno di uno stampo per plumcake e facciamo cucinare il nostro dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, fai sempre il check dello spaghetto e verifica che anche all’interno della torta sia pronto. Infine, servi il dolce in tavola a colazione e per chi lo desidera aggiunge anche una bella spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE ->Â Ciambelline morbide e senza frittura, ormai sono un appuntamento fisso del weekend
LEGGI ANCHE ->Â Dolce veloce alle fragole, dopo cena se lo litigano sempre tutti