Porta in tavola la torta ripiena di mele e marmellata la prepari la mattina stessa sai perché? Non devi preparare nessun impasto, ma ti basterà usare la pasta sfoglia.
Mi piace preparare sempre qualcosa di buono a colazione, ma quando non ho molto tempo ripiego su questa torta di mele. Non preparo nessun impasto, non servono ciotole, fruste e bilancia, ma mi basta farcire la pasta sfoglia con le mele e marmellata.
Aggiungo anche dei pinoli e credimi esce fuori un capolavoro. La pasta sfoglia è la mia alleata, in cucina non manca mai, mi risolve spesso, non solo la colazione, ma anche la cena, sono tante le ricette salate che preparo come il rotolo con broccoli, la torta con spinaci, persino la pizza ci preparo. Non resta che scoprire come preparare questa torta di mele.
Ti consiglio di provarla subito, è talmente buona che la preparerai spesso, non solo per la colazione, ma anche per la merenda, tutti ne andranno ghiotti. Puoi diversificare il ripieno ogni volta cos’ prepari sempre un dolce diverso. Ho usato come marmellata quella all’albicocca, ma se hai quella alla mele va bene ugualmente. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione della torta di pasta sfoglia iniziamo a lavare le mele, sbucciamole e tagliamole a metà dopo aver rimosso semi e torsoli, poi la tagliamo a dadini e mettiamo in una ciotola con del succo di limone.
Tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia e srotoliamo il primo adagiamolo con la carta forno in uno stampo per torte, lasciamo aderire bene. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo e poi versiamo la marmellata, le mele che distribuiremo in modo omogeneo e poi aggiungiamo i pinoli.
Leggi anche: Se non mi fossi sbrigata non sarei riuscita a mangiarne neanche una fetta, mi sono proprio superata
Leggi anche: Con i biscotti di San Valentino light sorprendi la tua dolce metà a colazione o dopo cena anche se è a dieta
Copriamo con l’altra pasta sfoglia e sigilliamo bene i bordi, spennelliamo con il latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti circa.
Leggi anche: Rendiamo speciale la torta al cioccolato sono certa che una fetta non ti basterà, un’esplosione di gusto da provare
Spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare prima di servire, bastano pochi minuti.
Buona Colazione o Pausa!
Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…
Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…
Gli opposti si attraggono, e quindi dieta e Carnevale possono andare d'accordo senza alcun effetto…
Sale e cioccolato nel dessert? Possibile eccome, preparare la cheesecake che faccio io e vedi…
A casa mia tutti adorano le polpette, in particolare i miei figli ed é una…
Oggi ho trovato la ricetta perfetta per rendere la cena un evento incredibile… Una cena…