Ogni volta che preparo questa vellutata mi sazio e mi riscaldo, perfetta con la mia dieta e non metto neanche un grammo, ecco la ricetta ti bastano solo 3 ingredienti.
In inverno non desidero altro che piatti che mi riscaldano e mi mettono di buon umore, questa vellutata preparata con soli 3 ingredienti è perfetta. Tutto quello di cui hai bisogno è zucca, lenticchie rosse e carote, un piatto ricco di sali minerali, antiossidanti, vitamine, cosa vuoi di più?
Un piatto che sazia, ma è poco calorico, ti consiglio di servire con un po’ di pane ai cereali o integrale. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Non è difficile preparare questa vellutata, io ho usato lenticchie rosse se vuoi puoi optare per quelle decorticate. Non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci all’opera.
Vellutata di zucca, lenticchie rosse e carote, che bontà , leggera come una piuma
Una ricetta che devi assolutamente salvare, non è di certo la solita vellutata di zucca, questa è molto più buona, gustosa, delicata e leggera, da provare assolutamente!
Ingredienti per 4 persone
- 700 g zucca
- 250 g lenticchie rosse
- 2 carote
- brodo vegetale q.b.
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
- semi di zucca per decorare
Procedimento della vellutata di zucca con carote e lenticchie
Per la preparazione della vellutata iniziamo a lavare le lenticchie sotto acqua corrente, poi mettiamo in una casseruola olio extra vergine di oliva, cipolla affettata e lasciamo rosolare uniamo le lenticchie e il brodo vegetale, lasciamo cuocere per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Nel frattempo sbucciamo la zucca, eliminiamo i semi, filamenti e tagliamo a pezzi la zucca, lasciamola cuocere aggiungiamo alle lenticchie e uniamo anche le carote tagliate a dadini (laviamo prima e peliamo), lasciamo cuocere per 10-15 minuti.
Leggi anche:Â Come si possono preparare degli spaghetti al pomodoro belli corposi a prova di scarpetta? Basta seguire la ricetta della nonna
Leggi anche: Faccio un petto di pollo speziato in padella che emana un profumino che neanche immagini, questa è la mia ricetta
Saliamo e giriamo di tanto in tanto e poi spegniamo a cottura terminata e immergiamo un frullatore ad immersione, frulliamo fino ad ottenere una purea. Serviamo nei piatti e aggiungiamo i semi di zucca.
Buon Appetito!