Questa volta prepara in questo modo gli involtini di carne, saranno talmente buoni che non li comprerai più dal macellaio.
Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce che di certo non ti deluderà, si tratta di involtini di carne ripieni di spinaci e scamorza, un mix esplosivo che ti farà fare il botto a tavola.
Puoi accompagnare con qualsiasi contorno, insalata mista, delle patate o verdure grigliate, ma puoi anche omettere, visto che la carne è ripiena di spinaci. Un secondo piatto gustoso e delicato perfetto sia per una cena in famiglia che per un’occasione speciale. Ecco la ricetta sprint.
Involtini di carne ripieni di spinaci e scamorza: impossibile resistere a tanta bontà
Non occorre molto tempo nella preparazione, basta poco, li preparerai spesso, ogni volta che la tua famiglia te lo chiederà. Inoltre puoi variare ogni volta con il ripieno e vedrai che servirai un secondo sempre diverso, anche le scarole sono perfette come ripieno. Vediamo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pollo o manzo a te la scelta
200 g di spinaci freschi
1 spicchio d’aglio
50 g di formaggio grattugiato
150 g di scamorza affumicata
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento degli involtini di carne ripieni di spinaci
Per poter preparare questi involtini di carne, iniziami a lavare gli spinaci, dopo averli puliti per bene e trasferiamoli in una padella antiaderente con olio extra vergine d’oliva, spegniamo quando si saranno ammorbiditi.
Scoliamo l’acqua in eccesso, mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo il sale e il formaggio grattugiato, il sale e mescoliamo per bene e poi prendiamo la carne. Farciamo ogni fetta con il ripieno e arrotoliamo su stessa così da formare gli involtini, blocchiamo con lo spago da cucina o con gli stuzzicadenti.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
Mettiamo in una pirofila con carta forno e irroriamo l’olio e chiudiamo la carta forno e procediamo con la cottura a cartoccio.
Lasciamo cuocere per 25 minuti ad una temperatura di 180°. Spegniamo a cottura terminata e poi serviamo.
Buon appetito!