Verdure con burrata la cena perfetta per tutta la famiglia, sarà un gran successo. Un piatto che non teme rivali.
Per una cena GOURMET ecco cosa portare in tavola, si tratta delle verdure con burrata un tripudio di bontà e sapore unico che non teme rivali.
Come non si può adorare la burrata, si tratta di un formaggio fresco di pasta filata, esternamente sembra una mozzarella, con un cuore morbidissimo, sembra una crema. Non resta che mettersi all’opera, dapprima arrostisci le verdure ho usato peperoni e zucchine, ma si può optare anche per le melanzane e zucca, poi si serve a tavola con burrata, taralli e pesto di basilico. Un tripudio di sapori e profumi unici, un piatto che merita scarpetta.
Che dire che cena sarà stasera? Ti posso dire che sarà esplosiva, buona, alternativa e diversa, basta con le solite ricette, portiamo un po’ di novità a tavola, tutti gradiranno e ti faranno i complimenti. Accompagna con del pane fresco e la scarpetta è d’obbligo.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo secondo piatto iniziamo a lavare le verdure, poi eliminiamo l’estremità dalle zucchine e affettiamole, togliamo la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà, eliminiamo semi e filamenti, laviamo di nuovo.
Riscaldiamo la piastra e arrostiamo zucchine e peperoni, giriamoli a metà cottura, quando saranno cotte, togliamo dalla piastra e lasciamo raffreddare su un piatto.
Leggi anche: Pasta al brodo con verdure nulla di più sano e gustoso quando fa freddo e abbiamo bisogno di qualcosa che ci riscaldi
Tritiamo grossolanamente i taralli, laviamo il basilico e mettiamo su un piatto da portata le verdure grigliate, irroriamo con olio extra vergine di oliva e saliamo.
Aggiungiamo la burrata e decoriamo con basilico, taralli, pesto e serviamo.
Buon Appetito!
Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…
Senza sbatti e complicazioni, la colomba al pistacchio last minute, è la versione velocissima e…
C'è un metodo super consigliato per far passare la tosse, consiste nel fare ricorso ad…
Tutto parte da 4 patate gialle e vecchie che trasformiamo in un rösti golosissimo: così…
Con gli albumi avanzati ci faccio un bel ciambellone agli agrumi e risolvo la colazione…
Lo sai che ho preparato la torta all'ananas, senza uova e zucchero raffinato? Non è…