Questa volta mi sono superata con questo passato di verdure, impossibile non lasciarsi tentare ti sazi e ti nutri.
Ogni giorno dovremmo assumere determinati nutrienti indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Di sicuro dovremmo prediligere frutta, verdura, cereali integrali, pesce e carni magre evitando il cibo spazzatura.
Pensiamo al cibo fritto, a quello ricco in zuccheri raffinati, ai cibi processati e soprattutto dovremmo evitare di consumare cibo del fast food, soprattutto se diviene un’abitudine. Non resta che scoprire come preparare questo passato di verdure.
Per la preparazione di questo passato di verdure non devi fare altro che scegliere alimenti freschi e di qualità , solo i piselli ho usato quelli in barattolo perché freschi in questo periodo non si trovano facilmente. Gli ingredienti che ho utilizzato sono stati: piselli, cavolfiore, zucchine, carote, patate, porro, sedano, cipolla, il tutto condito con poco sale e olio extra vergine di oliva. La preparazione è semplice, dobbiamo far cuocere tutti gli ingredienti in una casseruola dopo averli lavati e tagliati a pezzetti. Solo a cottura terminata possiamo spegnere e frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione e serviamo possiamo accompagnare con dei crostini. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo passato di verdure iniziamo a lavare il cavolfiore dopo averlo diviso in cimette, laviamo le patate sbucciate, le carote pelate, il sedano, i pomodori, le zucchine e il porro dopo averlo pulito.
Tagliamo a dadini tutte le verdure, mettiamole in ciotole, affettiamo la cipolla e trasferiamola in una casseruola con olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere e poi uniamo tutti gli ingredienti in casseruola, copriamo con acqua e saliamo.
Mescoliamo con un cucchiaio e poi copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto, poi uniamo i piselli e proseguiamo la cottura per altri 15 minuti.
A cottura terminata possiamo frullare il tutto con un frullatore ad immersione, così da ottenere un passato. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai piĂą patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…