Quest’anno le chiacchiere le faccio nella friggitrice ad aria, ho sperimentato più volte la ricetta e il risultato è impeccabile, provaci anche tu.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta si tratta delle chiacchiere cotte in friggitrice ad aria, non devi friggere nulla e non devi neanche accendere il forno, ma basterà la friggitrice ad aria.
Una ricetta semplice, veloce, gustosa e soddisfacente, chiunque l’assaggerà si renderà conto che non si nota la differenza dalla classica ricetta. Ormai la friggitrice ad aria è diventata la mia alleata, non riesco a farne almeno. Manca poco più di un mese a Carnevale, non possiamo farci trovare impreparati, se non hai provato a preparare questa ricetta ti consiglio di provarci subito, ti allenerai e così di sicuro farai una bella figura a Carnevale. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare questi dolcetti.
Non resta che leggere la ricetta, mettersi all’opera e vedrai che riuscirai a servire della chiacchiere talmente buone e croccanti da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione delle chiacchiere iniziamo a preparare l’impasto, mettiamo su un piano da lavoro tutti gli ingredienti così da realizzare l’impasto con facilità. Mettiamo in una ciotola zucchero e uova, mescoliamo per bene e uniamo il burro a tocchetti, versiamo il latte e impastiamo per bene con le mani.
Incorporiamo per bene la farina, impastiamo per bene e uniamo la buccia grattugiata di un limone e il lievito istantaneo per dolci. Solo quando l’impasto diventa consistente, possiamo far lavorare per bene su un piano da lavoro un po’ infarinato e continuiamo ad impastare.
Dobbiamo stendere per bene l’impasto con un mattarello.
Possiamo finire di impastare solo quando riusciamo ad ottenere un risultato liscio e omogeneo, stendiamo con un mattarello e con una rotella dentellata dividiamolo in tante strisce, così otterremo le chiacchiere.
Leggi anche: Chiacchiere senza glutine questa è la ricetta perfetta, buone come quelle tradizionali, parola di celiaca
Appena finito possiamo cuocere le chiacchiere nella friggitrice ad aria, si consiglia di rivestire il cestello con la carta forno.
Adagiamo un primo strato di chiacchiere lasciamo cuocere a 200°C per 4-5 minuti, togliamo le chiacchiere e proseguiamo la cottura delle altre chiacchiere. Possiamo servire le chiacchiere su un piatto da portata e spolveriamo con lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Presta molta attenzione a come bevi il caffè ogni giorno. Se sei abituato a berlo…
Con questo bel piatto di pennette ti faccio consolare: panna e salmone affumicato, in più…
Con l’avvicinarsi del weekend, è il momento ideale per concentrarsi su una dieta mirata, con…
In vista del pranzo, avevo deciso di preparare delle buone polpette, seguendo la ricetta che…
Non puoi lasciarti sfuggire la ricetta di questa crema non solo puoi decorare i dolci,…
Quando una semplice Pasta e lenticchie diventa un capolavoro che mangeresti sempre? Prepara la mia…