sicuramente avrà avuto modo di approfondire il discorso relativo a come introdurre nella nostra alimentazione certi alimenti… Questa mattina ho scoperto di aver finito in casa le scorte di latte e persino le uova, ma di certo non mi sono fatta scoraggiare nella realizzazione delle brioche da servire a colazione… anzi, meglio così, perché ho potuto seguire questa ricetta a base di cioccolato.
Durante gli ultimi anni ho cambiato le mie abitudini, come nel caso della preparazione dei dolci da gustare a colazione, che amo preparare da me la stessa mattina, così da gustarli appena sfornati, oppure alcuni giorni prima e tenerli sempre pronti in dispensa.
Non a caso, la ricetta per la preparazione di queste brioche l’ho affinata nel tempo. Ne ho preparate sempre qualcuna da provare e man mano è diventata davvero il mio asso nella manica.
Il tutto non finisce di certo qui, perché per realizzare queste brioche serviranno solo pochi ingredienti e il risultato è assolutamente garantito.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, per la colazione ho servito in tavola delle brioche morbidissime e super cioccolatose, ma preparate senza uova e persino senza latte. Una ricetta davvero incredibile con la quale servire un buon dolce fatto in casa e sentirsi coccolati come al bar. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la ricetta in questione sono solo i seguenti:
Mettiamoci subito all’opera! Cominciamo prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove mettere l’acqua che andremo a miscelare con lo zucchero e l’olio di semi. Mescoliamo il tutto aiutandoci con una frusta manuale e successivamente andiamo a introdurre poco alla volta anche la farina. Durante questa operazione, aiutatevi con un colino a maglie strette, così da evitare la formazione di grumi nell’impasto, che dovrà risultare cremoso.
LEGGI ANCHE -> Questo bel piatto di fettuccine l’ho realizzato in 10 minuti, stasera vogliono tutti che glielo rifaccio
Dopo aver eseguito anche questa operazione, sempre con l’aiuto di un colino a maglie strette, aggiungiamo sia il cacao amaro che il lievito per dolci. Un pizzico di sale… e facciamo riposare l’impasto per circa 15 minuti, accendendo il forno che dovrà arrivare alla temperatura di 180 gradi in modalità ventilata, così che il calore si distribuisca uniformemente.
Versiamo adesso l’impasto nello stampo per muffin, usando dei pirottini per evitare che si attacchino alla teglia, e facciamo cuocere per circa 20, massimo 25 minuti, e il gioco è fatto. Le tue brioche senza latte e uova sono pronte per essere servite la mattina a colazione, anche con una bella spolverata di zucchero a velo per chi lo desidera!
LEGGI ANCHE -> Questi semi sono pieni di proteine, li puoi mangiare ogni giorno e torni subito in forma
LEGGI ANCHE -> Ci metto tanto limone, lo sgrasso, lo inforno e lo metto in tavola, sparisce in un nano secondo, impossibile resistergli
La protezione del tuo organismo parte da quel che mangi. E la assunzione di alcuni…
Lo sai che questa crostata alla marmellata della nonna è sempre un successo, ogni volta…
Chi in questo frangente avrà avuto modo di confrontarsi con il proprio medico nutrizionista sicuramente…
Stasera correranno tutti a tavola al profumo invitante del pollo arrostito al limone, non è…
Poche calorie ma tanta goduria: stavolta con il plumcake albumi e noci, ti rendo il…
Solo 150 kcal la sto mangiando la sera a cena e sto dimagrendo a vista…