Basta con le classiche brioche che compriamo al supermercato, dal momento in cui mi è stata suggerita questa ricetta, infatti, le mangio tutte le mattine e non ingrasso di un grammo… hanno quasi 0 kcal. Insomma la soluzione perfetta!
Riuscire a trovare la ricetta perfetta con la quale poter realizzare la colazione tutti i giorni potrà anche sembrare un’impresa impossibile, ma con queste brioche, lo devo proprio ammettere, tutto per me è cambiato davvero.
Si tratta di una ricetta davvero semplice e leggera, ma al tempo stesso è adatta anche anche ai bambini, così da evitare di consumare molto spesso cibi ricchi di conservanti e altri tipi di zuccheri. Ecco di seguito la ricetta per realizzare le brioche leggerissime!
Grazie a queste brioche, infatti, sono riuscita a mettere in pratica tutto il necessario per le mie esigenze legate alla dieta e non solo, dato che queste le mangiano spesso anche i miei figli. Una ricetta che, in men che non si dica, mi ha permesso di allestire la colazione perfetta per quasi tutta la settimana, dato che queste brioche rimarranno morbide per moltissimi giorni. Ecco di seguito la ricetta necessaria per la realizzazione per la realizzazione delle nostre brioche:
250 grammi di farina,
200 ml di acqua,
100 grammi di zucchero,
70 ml di olio di semi di girasole,
mezza bustina di lievito per dolci,
gocce di cioccolato a piacere.
Cominciamo la preparazione delle nostre brioche, unendo l’acqua allo zucchero. Quando questo si sarà completamente sciolto, aggiungiamo anche l’olio di semi di girasole e passiamo allo step successivo. Eseguiamo queste operazioni con una frusta manuale, poiché sarà più facile e comodo mescolare insieme gli ingredienti, evitando schizzi. Quindi, prendiamo la farina e, aiutandoci con un setaccio, andiamo ad introdurla all’interno del nostro composto poco alla volta. Lo stesso facciamo con la bustina di lievito per dolci, così da evitare la formazione di grumi.
LEGGI ANCHE -> Altro che classiche lasagne, prova a farle alla zucca, spariranno dalla teglia in meno di 10 minuti
Successivamente, introduciamo all’interno anche le gocce di cioccolato e versiamo l’impasto nei pirottini posti nella teglia per muffin. Facciamo cuocere a 180 gradi per 12 minuti, finché non saranno ben cotti. Il gioco è fatto! Effettuate sempre il check di cottura con uno stuzzicadenti per verificare che anche all’interno siano ben cotti e serviteli per colazione.
Non dimenticate che questi vanno conservati all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per mantenere freschezza e morbidezza nei prossimi giorni; il consiglio è di consumarli entro tre giorni.
LEGGI ANCHE -> Preparo questo dessert con la sfoglia pronta e le pere è cosi buono che si scioglie in bocca, solo 120 kcal
LEGGI ANCHE -> Che buone le castagne, ma stanno benissimo anche con questi abbinamenti
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…