Se prepari queste frittelle di mele le puoi mangiare anche dopo cena sono super leggere, le faccio al forno e senza uova. Ecco la mia ricetta sprint e super gustosa.
Le frittelle di mele sono davvero buone, ma non sempre si preparano a casa, sai perché? La risposta è semplice, per molti si tratta di un dessert troppo goloso e calorico. Oggi ti svelo la ricetta delle frittelle di mele preparate al forno e senza uova così saranno più leggera e salutari.
Si prepara prima la pastella e poi immergiamo le fette di mele nella pastella, saranno un po’ croccanti fuori e morbide dentro. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Per chi volesse osare, le frittelle di mele possono essere servite con vari accompagnamenti, come zucchero a velo, cannella, zucchero di canna, sciroppo d’acero. Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti per 12 frittelle
2 mele
80 ml di latte di mandorle o altro latte vegetale
Per poter preparare le frittelle di mele al forno senza uova si preparano facilmente, iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C e mettiamo la carta da forno su una leccarda. Laviamo le mele, sbucciamo, eliminiamo i torsoli, i semi e tagliamo a fette dello stesso spessore. Mettiamole in una ciotola con il succo del limone, così non si anneriscono.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, uniamo poi il lievito in polvere, lo zucchero, il sale e la cannella. Mescoliamo per bene e versiamo a filo il latte, l’acqua frizzante e mescoliamo continuamente per evitare la formazione di grumi. Solo così otterremo una pastella liscia e senza grumi.
Mettiamo man mano le mele nella pastella e poi adagiamole sulla teglia e lasciamo cuocere le frittelle in forno caldo per 15 minuti.
Appena cotte, sforniamo e aggiungiamo lo zucchero a velo e gustiamo calde, sono molto più saporite.
Buona Pausa!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…