Desideri poter mangiate qualcosa a colazione che ti permetta di cominciare la giornata sempre con il sorriso? Allora ti suggerisco le mie frittelle e, una volta provate, non potrai più farne a meno.

Per cominciate la giornata con il piede giusto e lo sprint dell’allegria… dobbiamo puntare tutto su una buona colazione, che possa essere super dolce con pochissime calorie, così da evitare anche eventuali sensi di colpa.

Da qualche tempo a questa parte, poi, io amo realizzare queste frittelle super deliziose, pronte in meno di 10 minuti e che spariscono sul dal piatto quando le servo in tavola. Ti svelo subito la mia ricetta.

Ricetta delle perfette frittelle da mangiare a colazione

Ebbene sì, con queste frittelle fai davvero sempre centro a colazione, perfette da accompagnare a dei frutti rossi o da degustare con una buona bevanda calda al mattino.. insomma, la soluzione perfetta per tutta la famiglia al mattino. Ecco la ricetta e gli ingredienti che ci serviranno:

400 grammi di ricotta (scegliete voi se mucca o pecora),

50 grammi di farina,

30 grammi di fecola di patate,

2 uova.

Prepariamo insieme le frittelle per colazione

Cominciava la preparazione del nostro dolce ferendo la ricotta in una ciotola, con l’aiuto di una frusta normale cerchiamo di mescolare questo ingrediente così da eliminare la compattezza derivante dal frigo. Successivamente, aggiungiamo all’interno della ciotola con la ricotta le due uova. Continuando a mescolare fino a ottenere un impasto cremosa e corposo, a questo punto possiamo aggiungere la farina e la fecola di patate e lavorare il tutto fin quando non diventerà ancor più denso.

A questo punto siamo pronti per la fase di cottura, scaldiamo una padella, aggiungiamo una noce di burro e versiamo l’impasto quasi a voler formare dei dischetti, quindi delle frittelle. Facciamole cucinare da una parte dall’altra, continuando così finché l’impasto non sarà terminato. Concluse le nostre frittelle possiamo arricchirle con dello zucchero vero e servire con panna montata e frutti di bosco.

LEGGI ANCHE -> Gnocchi cremosi per cena, impossibile non fare poi la scarpetta

La colazione è presto servita e sarà buona da paura, con pochissime calorie e perfetta anche perché sta seguendo una dieta alimentare… una vera e propria coccola alla quale non saprete più rinunciare, provateci subito e vedrete.

LEGGI ANCHE -> Da quando il merluzzo lo faccio così i miei bambini non fanno più i capricci, sarà un gran successo

LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera senza latte super cremosa