I cattivi odori in casa sono degli inquilini indesiderati, ma con questo trucchetto magico ho risolto il problema in men che non si dica, donando alla mia abitazione un profumo nuovo e diverso dal solito.

Ebbene sì, non so voi, ma io cerco sempre di evitare che in casa mia rimanga la puzza di fumo derivante dalle sigarette, e persino quella di frittura.

Sembrerà una missione impossibile, ma devo essere sincera, questo trucchetto che mi ha svelato la mia cara nonna ha cambiato considerevolmente il modo in cui gestisco la mia casa.

Come possiamo eliminare la puzza di frittura da casa?

Quando riscontriamo un odore poco gradevole in casa, derivante magari dal fumo delle sigarette o da eccessi di frittura, o altri cibi elaborati, dobbiamo provvedere a una buona aerazione nella stanza, chiudendo preventivamente le altre, per evitare che si impregnino degli odori. Soprattutto in estate, questa potrebbe essere la strategia vincente.

In questo frangente, però, con questo rimedio naturale non avrai più problemi di cattivi odori tutto l’anno, perché dovrai utilizzare a tuo favore solo ed esclusivamente l’alloro. Ti rivelo subito come procedere in un batter d’occhio.

Fai diventare l’alloro il tuo alleato in cucina

Negli anni, infatti, ho avuto modo di scoprire quali sono i tanti utilizzi che possiamo fare dell’alloro in casa e in cucina, basti pensare che questo ingrediente è la base per realizzare delle tisane digestive dopo i pasti. Ma l’alloro può diventare anche un valido alleato contro i cattivi odori. Ora ti rivelo come è in grado di eliminare la puzza di fumo e quella di frittura.

Non dobbiamo fare altro che prendere una padella abbastanza capiente, aggiungere almeno 1 litro di acqua, aggiungervi poi almeno 12 foglie di alloro e portare ad ebollizione come faremmo per una tisana. Puoi aggiungere anche delle fette di limone se lo desideri, o dei chiodi di garofano.

Quando avrà raggiunto lo stato di ebollizione, aspetta 10 minuti prima di spegnere la fiamma. Adesso, non devi fare altro che lasciare evaporare i vapori generati dall’alloro, i quali assorbiranno i cattivi odori derivanti dalla frittura e dal fumo delle sigarette, ma al tempo stesso faranno sì che la stanza torni ad avere un buon odore fresco.

Questo metodo lo puoi attuare tutte le volte che lo desideri, anche una volta al giorno per mantenere il buon odore, io lo faccio prevalentemente durante il weekend, quando trascorro più tempo del dovuto in cucina.