Durante la dieta, mi diletto sempre nella preparazione di varie ricette come questa che ti sto per suggerire, perché si tratta di un piatto naturalmente senza glutine, motivo per cui, non appena finito di gustarlo, non avrai né mal di pancia né tantomeno addome gonfio.
Insomma, uno di quei piatti che ti salva davvero la dieta, perché ti permette di gustare una ricetta che ha davvero pochissime calorie e che è perfettamente in linea con il percorso dimagrante che stai seguendo per ritrovare la forma fisica ideale.
Una ricetta che in pochi conoscono e che può davvero rendere la dieta un po’ meno difficile da seguire, fornendoti una piccola scappatoia dai classici pasti cotti alla griglia o a vapore e non solo.
Queste vanno benissimo anche per chi ha problemi di intolleranza al glutine o è celiaco, quindi, la farina di grano è fuori discussione dalla propria alimentazione!
Ebbene sì, la ricetta che desideriamo condividere oggi con te è quella delle crespelle senza glutine, perché l’ingrediente che useremo per la realizzazione è già naturalmente privo di questo elemento. Grazie a questo ingrediente, dunque, non hai da temere per allergie e intolleranze, ma anche in relazione a un apporto calorico decisamente minore. E al tempo stesso, vuoi mettere il piacere di mangiare delle crepes a pranzo senza sentirti minimamente in colpa?
Ecco di seguito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione delle nostre crespelle leggerissime:
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione delle nostre crespelle di lenticchie è davvero molto semplice. Ciò che dobbiamo fare è prendere le lenticchie e lasciarle in ammollo per almeno due ore. Trascorso il tempo necessario, dobbiamo eliminare l’acqua e, con un frullino a immersione, frullare le lenticchie fino a ottenere un impasto senza grumi e molto cremoso. A questo punto, aggiungiamo un pizzico di sale e siamo pronti per proseguire.
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho chiuso con la carne tutte le sere, da quando ho scoperto questa ricetta servo solo un piatto unico, c’è tutto dentro
Prendiamo una padella antiaderente, versiamo un po’ di olio e riscaldiamo la superficie. Poi versiamo un po’ di impasto alla volta, stendendolo nella padella, e facciamo cuocere da entrambi i lati finché non sarà ben cotto. Dopo aver cotto tutte le crespelle, non resta che condirle come preferiamo: magari con formaggio spalmabile e bresaola con radicchio, oppure con altri condimenti come salmone affumicato, tonno, prosciutto cotto, e così via. Così facendo, avrai preparato un pranzo light, adatto a chiunque, anche a chi ha problemi legati al glutine!
LEGGI ANCHE -> I peperoni e le melanzane così le mangerai sempre, li preparo nella friggitrice ad aria un paio di puff di olio e sono pronti
LEGGI ANCHE -> Calorie pari a zero, gusto 10 e lode: questi biscotti senza burro e zucchero sono leggerissimi così li mangio quando voglio!
A colazione puoi servire il dessert con meno di 3 euro, mi basta la pasta…
Ho provato ad aggiungere i finocchi alle cipolle caramellate, è stato in successo non immaginavo…
Tu come lo mangi il panino? Con o senza la mollica? Quale è la scelta…
Per fortuna che avevo pochissimi gamberi nel freezer così ho risolto il pranzo, è diventato…
Tre ingredienti principali che rendono questa torta una vera regina della tua tavola: li metti…
Dato che questa sera avevo del tempo da dedicare alla cucina, ho pensato di realizzare…