In vista della cena perché non prepariamo delle polpettine che siano buonissime, morbidissime come quelle fritte… ma senza frittura.
Sembrerà anche un giro di parole, ma oggi vediamo di preparare insieme delle polpette che siano davvero buone come quelle fritte, ma senza travolgere la nostra casa con quell’odore “intenso” di olio di frittura.
Si tratta di un piatto incredibilmente delizioso che durante il sabato sera tra amici può anche diventare quello di punto di un aperitivo bomba per accompagnare a un buon vino, cocktail, ecc… una ricetta che una volta provata diventerà il tuo asso nella manica.
Ti faccio fare queste polpette che non devi friggere
Il sabato è una di quelle sere della settimana durante la quale nessuno di noi ha voglia di stare in cucina, ma siamo in pieno inverno e molti di noi soffrono particolarmente il freddo per uscire, quindi preferiscono davvero divertirsi ai fornelli. Sulla base di tale motivazione, e non solo, ti suggerisco la ricetta di queste polpettine che puoi preparare in pochi minuti e che non dovrai nemmeno friggere. Ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
500 grammi di carne macinata,
2 uova,
pangrattato,
parmigiano,
prezzemolo,
sale,
olio.
Ti svelo come si preparano queste polpettine super buone
Cominciamo la preparazione delle nostre polpette prendono il macinato e lavorandolo subito con le mani all’interno di una ciotola, solo per dare calore ed eliminare la freddura del frigorifero. A questo punto cominciamo mettendo subito le uova e noterete, subito, che la carne vi sembrerà collosa, quindi versiamo all’interno poco per volta mollica e parmigiano. Mi raccomando, dobbiamo ottenere un impasto morbido e non duro durante la lavorazione, quindi aggiungiamo anche due cucchiai di olio extravergine d’oliva.
LEGGI ANCHE ->Â Come disinfettare correttamente la tua borraccia, non sai quanti rischi corri ogni volta
Quando l’impasto sarà pronto, quindi, possiamo anche realizzare le polpettine che devono avere una grandezza non troppo esagerata, così da potersi cucinare nei tempi previsti.
Nel momento in cui tutte le polpettine saranno pronte, poi, azioniamo la nostra friggitrice ad aria e facciamole cuocere per circa 15 minuti a 200 gradi e saranno pronte per essere servite in tavola… Saranno buonissime come quelle fritte, ma di certo con meno calorie, perfette per chi vuole concedersi un piccolo sgarro alla dieta.
LEGGI ANCHE ->Â Per la dieta bevi questo ogni i chili andranno via in un baleno, noterai subito la differenza
LEGGI ANCHE ->Â Vuoi delle spezie sempre fresche come appena raccolte? Devi assolutamente fare in questo modo