Queste polpette di patate filanti sono croccantissime non puoi perderti la ricetta, metti in friggitrice ad aria e bye bye le pulizie, non sporchi nulla.
Oggi ti voglio proporre la ricetta delle polpette di patate sono buonissime, croccantissime fuori e morbide e filanti dentro, una ricetta che ti salverà spesso gli antipasti. In cucina basta poco per prendere per la gola tutti.
La preparazione delle polpette è veloce, si deve solo attendere la cottura delle polpette, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il segreto per un buon risultato è far sgocciolare bene la mozzarella così non rilasci liquidi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Dopo aver preparato le polpette mettile direttamente in friggitrice ad aria, così non sporchi nulla, il piano cottura splenderà come non mai. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
900 g di patate
Per poter preparare queste polpette laviamo le patate e non sbucciamole, poi le trasferiamo in una pentola con acqua che le copre. Lasciamole cuocere per 40-50 minuti dipende dalla grandezza delle patate.
Spegniamo a cottura terminata per essere sicuri, consigliamo di inserire la i rebbi di una forchetta se usciranno facilmente vorrà dire che sono cotte. Si consiglia di scegliere le patate della stessa grandezza, così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Sbucciamo le patate a fine cottura, cliccare qui per non sbagliare! Dopo averle sbucciate le schiacciamo con lo schiacciapatate, mettiamole in una ciotola, aggiungiamo il sale.
Uniamo anche i due formaggi grattugiati, il prezzemolo sminuzzato e mescoliamo per bene, dobbiamo formare un impasto omogeneo, formiamo le polpette di ugual dimensione, mettiamo un po’ di mozzarella al centro. Appena terminato mettiamo in un piatto il pan grattato, in un altro l’uovo e sbattiamo con una forchetta e saliamo un po’.
Passiamo le polpette prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Appena terminato mettiamo le polpette nel cestello della friggitrice ad aria. Lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti. Spegniamo e serviamo le polpette di patate.
Buon Appetito!
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…