Questa volta in cucina mi sono davvero superata! Grazie ai consigli di una cara amica, ho deciso di servire a tavola delle polpette leggerissime e persino senza glutine.

A volte, cercare di accontentare tutti a casa può essere una vera sfida, ma mi piace trovare sempre un modo per sorprendere tutti, rendendo la cena un momento piacevole con i nostri piatti preferiti.

Oggi avevo proprio voglia di preparare queste polpette super leggere, perfette per godermi uno dei miei piatti preferiti senza preoccuparmi troppo della dieta.

Ricetta delle polpette super leggere, adatte a tutta la famiglia

Se anche tu sei a corto di idee per la cena, questa ricetta farĂ  sicuramente colpo sui tuoi commensali! Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno:

200 g di petto di pollo a cubetti,

2 cucchiai di farina di mais,

2 uova,

1 cucchiaio di pangrattato di mais,

Sale e pepe a piacere.

Prepariamo insieme le nostre polpette super leggere

La preparazione delle polpette è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Inizia prendendo il pollo tagliato a cubetti e mettilo in un mixer, frullandolo fino a ottenere un macinato di pollo. Successivamente, aggiungi le uova, la farina di mais e il pangrattato. Completa il tutto con un po’ di sale e pepe, quindi mescola fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto.

LEGGI ANCHE -> Le mie lasagne oggi non seguono la tradizione, zero carne ma cremosissime, provale subito farai un successone

A questo punto, forma delle polpettine e scegli il metodo di cottura che preferisci: in friggitrice ad aria: cuoci a 180 gradi per 10 minuti, in forno: cuoci a 200° per 15 minuti oppure in olio bollente: friggile fino a completa doratura. Servi le polpette in tavola mentre sono ancora calde e vedrai che andranno a ruba!

LEGGI ANCHE -> Resta il dolce morbido autunnale per eccellenza: al ciambellone con le noci non manca nulla, morbido ma sorprendente!

LEGGI ANCHE -> Tutti lo scambiano per un Pan di Spagna tradizionale e invece è una vera torta: così morbida non mi era mai riuscita!