Queste+sono+le+patate+cotte+al+forno+pi%C3%B9+buone+che+tu+abbia+mangiato%2C+il+segreto+%C3%A8+cos%C3%AC+semplice+che+tu+stesso+rimarrai+senza+parole
ricettasprint
/queste-sono-le-patate-cotte-al-forno-piu-buone-che-tu-abbia-mangiato-il-segreto-e-cosi-semplice-che-tu-stesso-rimarrai-senza-parole/amp/
Contorno

Queste sono le patate cotte al forno più buone che tu abbia mangiato, il segreto è così semplice che tu stesso rimarrai senza parole

Nel momento in cui prepariamo le patate al forno, ci sono diversi metodi di cottura che possiamo utilizzare per rendere questo piatto estremamente perfetto e pronto per essere servito in men che non si dica. Tuttavia, tutti commettiamo un errore.

La cottura delle patate al forno richiede infatti più attenzione di quanto si possa pensare. Dobbiamo fare in modo che queste possano cuocere a una determinata temperatura, cosicché quando verranno servite in tavola saranno ben dorate fuori e morbide dentro.

Il trucco per raggiungere il nostro scopo è davvero semplice, eppure in pochi lo mettono in pratica. Si tratta di una ricetta davvero semplicissima che lascerà senza parole anche te.

Ricetta delle patate al forno più buone di sempre

Ebbene sì, questa sera a cena sorprenderai tutti con un buon contorno di patate, le più buone che abbiano mai mangiato e facili da preparare con un trucchetto super incredibile. Questa è una ricetta che mia nonna metteva in pratica e che mi ha svelato: un trucco infallibile per rendere le patate al forno assolutamente perfette. Nemmeno io credevo a ciò che mi stava suggerendo, fin quando non ho provato e devo ammettere che il risultato è stato eccellente. Ecco gli unici ingredienti che ci serviranno per le nostre patate al forno:

700 g di patate di uguale grandezza,

prezzemolo,

paprica dolce,

100 g di burro.

Ti rivelo come si preparano queste perfette patate al forno

Cominciamo subito prendendo le nostre patate, sbucciamole e tagliamole in quattro parti. Mettiamole all’interno di una pentola e ricopriamole con acqua che dovremo portare a bollore. Da questo punto, attendiamo 10 minuti, scoliamo le patate e mettiamole in una ciotola, aspettando qualche minuto così che si raffreddino leggermente. A questo punto, tagliamole a tocchetti non troppo piccoli e aggiungiamo le spezie e il sale. Mescoliamo bene gli ingredienti e passiamo allo step successivo della preparazione delle nostre patate al forno.

Disponiamo le patate all’interno di una teglia. Noterai che all’interno sono ancora croccanti mentre l’esterno è leggermente morbido. Distribuiamo il burro in tutta la teglia e mettiamo in forno per completare la cottura. Saranno sufficienti 30 minuti a 200 gradi.

LEGGI ANCHE -> Frittata ripiena, pochi ingredienti per rendere la cena semplicemente superlativa

Il burro donerà alle patate il classico colore super dorato, mantenendo l’interno morbido e che si scioglie in bocca. Una volta servite in tavola con la pietanza da accompagnare, vedrai che tutti rimarranno davvero senza parole e concorderanno con te nel dire che sono le patate più buone che abbiano mai mangiato.

LEGGI ANCHE -> Con le zenzero faccio un sacco di dolci, compresa questa torta soffice per la merenda

LEGGI ANCHE -> Il cibo da spiaggia perfetto, lo puoi mangiare sotto l’ombrello e ti salva dal caldo

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

3 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

4 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

4 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

5 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

5 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

6 ore ago