Questi bastoncini croccantissimi ti salveranno la cena, mica come quelli che compri al supermercato e no, non sono di pesce!
Quante volte ci siamo ritrovati con poco tempo per fare la spesa o per cucinare un piatto genuino e così ci siamo catapultati sui bastoncini surgelati?
Con questa ricetta non dovrai più acquistarli e non solo, resterai stupito dal fatto che anche i più piccoli li ameranno.
Non so se é la croccantezza, il fatto che possono anche mangiarli come finger food sfiziosi, ma questi bastoncini sono stati veramente la mia salvezza e ti dirò di più sesso ho anche cambiato la ricetta usando quello che mi ritrovavo in frigorifero. E’ una preparazione nata per far mangiare le verdure ai miei figli, ma se hai ad esempio qualche pezzetto di prosciutto o altri salumi e formaggi che devi smaltire, puoi aggiungerli tranquillamente e dare un tocco in più al risultato finale.
Potrebbe piacerti anche: Questa è una zuppa di verdure particolare, ci aggiungo anche la carne tritata e risolvo la cena, cosa aspetti preparala anche tu!
Ingredienti
375 gr di farina per polenta
1,500 litri di acqua
Un cucchiaio di sale grosso
150 gr di parmigiano reggiano grattugiato
300 gr di spinaci puliti o surgelati
Per realizzare questa ricetta iniziate sbollentando gli spinaci per pochi minuti: scolateli e fateli raffreddare completamente, quindi strizzateli benissimo per eliminare tutto il liquido in eccesso e sminuzzateli grossolanamente. Versate quindi l’acqua richiesta dalla ricetta in una pentola capiente e portatela ad ebollizione gradualmente: fatto ciò versate un cucchiaio di sale grosso e mescolate in modo che si sciolga.
Appena vedrete comparire le prime bollicine, versate la farina di polenta in un colpo solo e mescolate con una frusta per evitare la formazione di grumi. Proseguite la cottura a fuoco basso fino a che si sarà addensata e sarà diventata abbastanza asciutta. Spegnete e fate intiepidire qualche minuto, sempre continuando a mescolare: aggiungete gli spinaci sminuzzati ed il parmigiano reggiano grattugiato e mescolate bene in modo da creare un composto omogeneo. Fatto ciò versate tutto in una teglia foderata di carta da forno, livellate creando un rettangolo dello spessore di circa un paio di centimetri e fate raffreddare completamente a temperatura ambiente.
Quando sarà ben rassodato, tagliatelo in stick e mettete da parte senza sovrapporli: scaldate abbondante olio di semi in una casseruola e quando avrà raggiunto la giusta temperatura, friggete i vostri bastoncini pochi alla volta fino a che saranno ben croccanti e dorati su tutti i lati. Lasciateli scolare su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso e serviteli subito con una spolverata di sale!
Durante il giorno di Pasquetta, non fare la grigliata è davvero impossibile, dato che è…
Non c’è niente di meglio che trascorrere la Pasquetta in famiglia, ecco perché, in vista…
Dobbiamo fare i conti con i chili di troppo, abbiamo selezionato per te una raccolta…
Madeleine salate: stavolta questo impasto veloce, cambierà completamente il tuo modo di gustarle, le servi…
Quando parliamo delle festività pasquali, sappiamo già che gli avanzi regneranno sovrani in casa, in…
I risultati di una rilevazione ufficiale hanno mostrato dei risultati sorprendenti, che mettono in collegamento…