Segui la ricetta della mia zia dei biscotti alla marmellata sono una garanzia buonissimo a colazione o a merenda impossibile resistere a tanta bontà.

Non c’è nulla di più buono che preparare dei biscotti fatti in casa, ormai seguo solo la ricetta di mia zia Carmela, la sua è una garanzia. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà più semplice che mai.

Biscotti alla marmellata Ricetta Sprint
Biscotti alla marmellata Ricetta Sprint

Invece della classica ricetta che prevede farcire i biscotti, qui è diverso, si preparano i biscotti con un coppapasta e mettiamo al centro la marmellata si consiglia di fare pressione al centro. Puoi scegliere quale confettura o marmellata usare per farcirli, segui la ricetta sprint e vedrai che successone.

Biscotti alla marmellata di zia buonissimi da gustare in qualsiasi momento della giornata

La preparazione dei biscotti non è complessa, bastano pochissimi minuti di preparazione. Inoltre li puoi servire con una tazza di tè o di caffè, se li servi a colazione basta anche una tazza di latte. I biscotti si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni mettendoli sotto una campana di vetro. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 6 persone

  • 1 uovo
  • 300 g di farina
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • buccia grattugiata di metà limone non trattato
  • buccia grattugiata di metà arancia non trattata
  • un pizzico di sale
  • confettura di ciliegie q.b.

Procedimento dei biscotti ripieni di marmellata

Per la preparazione dei biscotti iniziamo a mettere su un piano da lavoro la farina a fontana, mettiamo al centro l’uovo, il burro a tocchetti, la buccia grattugiata del limone e arancia, aggiungiamo anche lo zucchero, il sale.

Biscotti alla marmellata Ricetta Sprint
Biscotti alla marmellata Ricetta Sprint

Impastiamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo e sodo, formiamo una palla  e avvolgiamola nella pellicola per alimenti e mettiamo in frigo e dopo un’ora riprendiamo.

Leggi anche: Questa torta di pere è morbidissima e saporita grazie a questo semplicissimo ingrediente, si scioglie in bocca al primo assaggio

Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini

Stendiamo la pasta frolla su un piano da lavoro leggermente infarinato o tra due fogli di carta forno. Poi realizziamo dei dischi con un coppapasta e poi mettiamo su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo tra loro.

Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione

Facciamo un po’ di pressione al centro e poi mettiamo la marmellata e appena finito possiamo far cuocere i biscotti in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.

Buon Appetito!

Biscotti alla marmellata Ricetta Sprint
Biscotti alla marmellata Ricetta Sprint