Basta con i biscotti tradizionali, mettiamoli in pausa e prova con la mia ricetta alternativa che preparerai senza burro, senza latte e persino senza farina. Ti chiedi come sia possibile? Ti svelo subito la ricetta.
La cucina richiede impegno e anche inventiva, due ingredienti che ti permetteranno di sperimentare il più possibile fino a trovare la combinazione perfetta per nuove ricette dolci e salate.
Non a caso, recentemente ho provato la ricetta di questi biscottini incredibilmente buoni che ho preparato in pochi minuti, i quali vanno benissimo per coloro che soffrono di intolleranza al glutine o che sono affetti da celiachia, oppure hanno problemi legati al diabete. Una ricetta che, secondo me, devi provare subito e tenere custodita nel tuo ricettario come un vero e proprio tesoro.
Questi biscotti, te lo assicuro, sono una vera delizia che puoi servire a colazione tutte le mattine e non solo, dato che io, ad esempio, li sfoggio come “sorpresa” per le mie amiche che vengono a trovarmi il pomeriggio, oppure per le amichette delle mie nipoti quando si riuniscono per trascorrere del tempo insieme. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
200 grammi di farina di cocco,
100 grammi di miele,
4 albumi d’uovo,
un cucchiaino di estratto di vaniglia.
La preparazione di questi biscotti al cocco è così veloce che ti consiglio di mettere subito a riscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica, quindi non resta che entrare in azione.
Prendi le quattro uova e separa gli albumi dal tuorlo (questi poi montali insieme e conservali in freezer dove si manterranno anche qualche mese ndr). Successivamente, poi, prendiamo gli albumi che andranno montati a neve per poi incorporare la farina di cocco poco per volta, con movimenti circolatori dal basso verso l’alto. Continuiamo la lavorazione aggiungendo l’estratto di vaniglia e anche il miele previsto. Usa una spatola che ti permetterà di effettuare meglio il lavoro in questione, così riuscirai a ottenere un impasto omogeneo e abbastanza compatto da poter essere lavorato con le mani.
Adesso prendiamo una teglia che andrà rivestita con della carta forno, facciamo delle pallottine che schiacceremo al centro le quali vanno riposte sulla teglia.
LEGGI ANCHE -> Appena sveglio non bere caffè, che grosso errore: ecco cosa devi fare davvero
Quando avremo completato anche questo step di lavorazione, infine, facciamo cuocere in forno per 15 massimo 20 minuto, sempre fino a doratura. Quando saranno ancora caldi possiamo arricchire i biscotti con delle scaglie di cocco, lasciateli raffreddare poi completamente e servite subito… e vedrai, spariranno dal vassoio in meno di 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Cioccolatini di Pasqua fatti in casa, io le regalo sempre al posto dell’uovo di cioccolato
LEGGI ANCHE -> Ormai le cordon bleu non le copro più, le faccio io come ricetta comanda e tutti stentano a crederci
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…