Lo sai che questi biscotti li puoi mangiare in qualsiasi momento della giornata? L’impasto si prepara senza uova e burro solo 60 Kcal, prova la mia ricetta.
Siamo soliti preparare i biscotti con burro e uova, ma se preferisci una versione più light puoi provare questa ricetta, nulla di più buono ed invitante, ne puoi mangiare senza troppi rimorsi.
Solitamente i biscotti li mangio a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta, impossibile iniziare al meglio la giornata. Li puoi portare con te e gustarli anche a metà mattinata. Puoi spalmarci su della marmellata o confettura senza zuccheri aggiunti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Biscotti senza uova e burro solo 60 Kcal, impossibile resistere a tanta bontÃ
Il tempo necessario alla preparazione è di 10 minuti puoi la cottura in forno è breve solo 15 minuti, quindi in meno di 30 minuti riusciamo a servire i biscotti. Vediamo insieme la ricetta sprint! I biscotti si possono conservare per bene per una settimana in una scatola di latta o a chiusura ermetica.
Ingredienti per 60 biscotti
200 ml di latte
200 ml di olio di semi di girasole
200 g di zucchero
760 g di farina 00
buccia di 2 limoni o arance grattugiate
1 bustina vanillina
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento dei biscotti senza uova e burro
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata, uniamo lo zucchero e la vanillina, con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Uniamo la buccia grattugiata dei limoni o arancia, lavare per bene e non grattugiare energicamente per evitare di rimuovere anche la parte bianca che è amara) uniamo la vanillina e mescoliamo per bene.
Versiamo l’olio di semi di girasole e il latte, impastiamo per bene e ci fermiamo quando otteniamo un impasto omogeneo e liscio.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Leggi anche: Torta sofficissima alle prugne e yogurt la mangio a colazione e non metto un grammo, solo 120 Kcal
Poi stendiamo tra due fogli di carta forno la pasta frolla, con un coppapasta ricaviamo i biscotti e li mettiamo man mano su una leccarda ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10-15 minuti.
Possiamo spegnere a cottura terminata e poi serviamo i biscotti su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!