Rendiamo la merenda più golosa e prepariamo questi biscottini che al loro interno non hanno i classici ingredienti per la frolla, ma possiamo tranquillamente dire che sono a prova di diabetici… perfetti da mangiare senza preoccuparsi dell’eccessiva presenza di zucchero.
Per una dolce merenda non dobbiamo per forza fare affidamento a ingredienti come farina, zucchero, uova e burro, ma possiamo realizzare dei dolci davvero incredibili che saranno dolci e altrettanto deliziosi.
Si tratta di una ricetta che ti tornerà utile, soprattutto quando desideri qualcosa di leggero per la tua merenda durante una ferrea dieta e non solo. Prendi appunti e conserva questa ricetta, sono certa che piacerà da morire.
Ebbene sì, questi biscotti rappresentano una vera sfida per certi versi, ma una volta che li hai provati ti assicuro che li troverai deliziosi e non potrai più farne a meno. Puoi anche definire la ricetta “non tradizionale”, ma nel momenti in cui li servi in tavola con il tè andranno a ruba in un baleni. Ecco di seguito la ricetta ingrediente per ingrediente:
200 grammi di farina d’avena,
100 grammi di mirtilli rossi, più altre 50 grammi da mettere da parte,
50 grammi di olio extravergine di oliva,
30 grammi di acqua,
un cucchiaio i noci.
Per preparare questi biscotti ci serve un buon mixer, dato che al suo interno dobbiamo mettere l’avena, un pizzico di sale che non deve mancare mai, l’olio, i mirtilli rossi e l’acqua. Azioniamo l’elettrodomestico per alcuni secondi e quando avremo ottenuto un composto appicicaticcio, trasferiamolo su un tavolo da lavoro e compattiamolo usando le mani.
A questo punto inseriamo nel nostro impasto anche la rimanente parti di mirtilli rossi e cerchiamo di amalgamare per bene il composto che si arricchirà sempre di più, per chi lo desidera sappiate che potrete aggiungere anche i semi di zucca.
LEGGI ANCHE -> Vuoi biscotti freschi da ora fino a marzo? Ti basta solo fare questo per avere la tua scorta sempre pronta
Prendiamo poi i biscotti e diamo una forma rotondeggiante e passiamo alla cottura, dato che vanno messi in forno ben caldo per 15 minuti a 170 gradi fino a doratura e lasciateli freddare completamente e serviamo insieme a una bevanda calda. Infine, ti ricordiamo che questi biscotti si conservano fino a 20 giorno in una scatola di alluminio lontana da fonti di calori.
LEGGI ANCHE -> Da quando li preparo gratinati a pranzo li mangiano tutti, sparisce dal piatto in attimo?
LEGGI ANCHE -> Bucato con puzza, muffa e aloni? Basta, digli basta con questo rimedio
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…