Impossibile ma vero ho trovato la ricetta perfetta per realizzare dei biscotti che hanno meno di 50 kcal, che puoi mangiare, davvero senza sensi di colpa.
La domenica diventa molto più speciale se la trascorri insieme a una buona tazza di te e qualche biscottino e se i nostri dolcetti hanno meno calorie, la tua merenda va ben oltre la perfezione.
Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire, poi, fa al caso nostro anche perché al loro interno hanno pochissime calorie, quindi sono perfetti anche per coloro che stanno seguendo una dieta in attesa di rimettersi in forma. Ti rivelo subito la ricetta e ti consiglio di custodirla per bene.
Oggi trascorreremo insieme l’ora della merenda preparando dei biscotti leggerissimi e con meno di 50 kcal. Una ricetta davvero molto semplice da seguire e che ti permetterà di degustarli senza sentirti davvero in colpa. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono quelli che ti indico di seguito:
300 gramm di farina,
130 grammi di yogurt mago,
50 gramm di olio di semi,
4 grammi di stelvia,
un uovo,
mezza bustina di lievito per dolci,
un cucchiaino di estratto di vaniglia.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti mescolando insieme, usando una frusta manuale, lo yogurt, l’uovo e i 40 grammi di stelvia. Successivamente, poi, aggiungiamo anche l’olio vi semi e continuiamo versando poco per volta anche la farina. Adesso, aggiungete anche il lievito per dolci e l’estratto di vaniglia. Lavoriamo gli ingredienti fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, il quale dovrà rimanere in una ciotola ricoperta con un canovaccio, trasferendo il tutto in frigorifero dove dovrà riposare per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, poi, prendiamo l’impasto dal quale dovremo ricavare delle palline di di circa 30 grammi ciascuno che andremo a riporre su una teglia ricoperta di carta forno, aggiungiamo qualche granello di zucchero, e facciamo cucinare per 15 minuti fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Il dessert dopo cena lo preparo io con il cioccolato, buono da leccarsi i baffi e fari un figurone
Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente e servite in vista della merenda insieme a una bevanda calda se vi fa piacere. Questi biscotti, infatti, sono anche a prova di inzuppo e, vedrai, non incideranno sulla tua dieta… quindi, zero sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> Con la torta della nonna non puoi sbagliare, la colazione della domenica diventa un sogno
LEGGI ANCHE -> Per il pranzo della domenica prepariamo la pasta fresca, ma io aggiungo anche questo ingrediente segretissimo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…