In vista della merenda ti consiglio di preparare questi biscottini davvero irresistibili, sono super morbidi e il limone gli dona quel non so che di incredibile…
Non sai più cosa inventarti per rendere la merenda? Prepara questi biscotti e sei apposto per almeno una settimana, li puoi servire anche se hai ospiti improvvisi per l’ora della merenda e farai di certo un figurone.

Io ogni volta posso preparo sempre questi biscottini e il fatto che abbiano il sapore del limone è solo un valoro aggiunto. Inoltre, la ricetta è davvero semplicissima da realizzare con pochi ingredienti.
Biscotti morbidissimi per merenda: ecco la ricetta
Oggi renderò la tua merenda un’esperienza in grado di andare ben oltre la tua immaginazione e, poi, chiunque li degusterà sarà visibilmente sorpreso dalla loro morbidezza, dolcezza e dalla fragranza irresistibile. Ogni volta che li preparo il loro odore invade le scale del palazzo, giù fino al pianterreno. Ecco gli ingredienti che ti serviranno per prararlo:
250 g di farina,
100 g di burro,
110 g di zucchero,
1 uovo,
un limone, sia la scorza che il succo,
mezza bustina di lievito per dolci,
zucchero a velo a sufficienza.

Ecco come si preparano i miei biscottini al limone
Prendi la farina e versala in una ciotola e inserisci subito il lievito, lo zucchero e anche la scorza di limone. A questo punto facciamo una fontanella all’interno della farina e mettiamo dentro l’uovo al centro e anche il succo del limone. Successivamente, prendete anche il burro che deve essere rigorosamente a temperatura ambiente, tagliatelo a cubetti e aggiungetelo all’impasto poco per volta. Lavorare gli ingredienti e inizialmente il vostro impasto sarà granuloso, per poi completare e aggiungere anche il limone. Nel caso in cui impastare con le mani, però, ti consiglio di usare lo sbattitore elettrico perché la frolla sarà di pasta morbida.
LEGGI ANCHE -> Addio farfalle del frumento con una sola arancia, funziona meglio di qualsiasi insetticida

A questo punto, dunque, lavorate l’impasto fin quando non sarà omogeneo e compatto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, quindi, possiamo prendere l’impasto dei nostri biscotti e formiamo delle palline da bagnare nello zucchero a velo… quindi passiamo alla cottura.
Fate ricascare il forno a 180 gradi in modalità ventilata, quindi rivestiamo la teglia con carta forno e facciamo cucinare per circa 8 massimo 10 minuti, fino a doratura. Continuate così fin quando non saranno tutti i pronti e, per finire, fare raffreddare i biscottini e servita con il tè.
LEGGI ANCHE -> Vuoi che la tua pizza sia sempre perfetta con l’impasto super soffice? C’è una cosa che devi fare assolamente
LEGGI ANCHE -> Non buttare via l’acqua di cottura del carciofo, puoi farci una cosa pazzesca