Ebbene sì, ho. trovato il modo perfetto di rendere l’aperitivo indimenticabile sotto ogni punto di vista grazie a questi biscottini… sono una vera chicca, ecco perché vanno subito a ruba quando li servo int tavola.

In vista del weekend ho deciso di rendere la cena indimenticabile, una vera e propria esperienza gourmet in grado di lasciare tutti senza parole.

Biscotti al prezzemolo - RicettaSprint
Biscotti al prezzemolo – RicettaSprint

Li preparo in pochissimi minuti e quando li servo in tavola insieme all’aperitivo colgono di sorpresa i miei commensali e non solo, dato che anche mio marito ne va davvero pazzo. Il tutto non finisce di certo qui, dato che per potresti servirli anche in vista delle festività. natalizie come stuzzichino durante l’aperitivo di benvenuto.

Biscottini da aperitivo, una ricetta imperdibile!

Natale è alle porte, ma questo non mi impedisce di certo di prendere per la gola mio marito con la preparazione di questi stuzzichini davvero incredibili. Facciamo riferimento a una ricetta che metto in pratica tutte le volte che ne ho la possibilità e che mi dona sempre una grande soddisfazione ogni volta che li servo in tavola. Inoltre, serviranno poi anche pochissimi ingredienti per la preparazione dei nostri biscotti saliti, ecco di seguito la lista della spesa necessaria:

200 grammi di farina, 

160 grammi di parmigiano grattugiato, 

100 grammi di burro, 

30 grammi di ricotta, 

salvia, 

timo, 

rosmarino. 

Prepariamo insieme i biscottini dell’aperitivo

Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti. Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno il parmigiano, il burro e la farina. Mescoliamo bene gli ingredienti fino a ottenere un impasto sabbioso. Dopodiché, aggiungiamo la ricotta, il pepe, il timo e il rosmarino tritati, e facciamo lo stesso con la salvia.

Lavoriamo l’impasto finché non diventa omogeneo e compatto, quindi lasciamolo riposare per circa 10 minuti a temperatura ambiente.

Biscotti al prezzemolo - RicettaSprint
Biscotti al prezzemolo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Hai già comprato il pandoro? Cosa devi sapere per riconoscere il migliore

Trascorso il tempo necessario, prendiamo l’impasto e stendiamolo con un mattarello, come facciamo per i biscotti tradizionali. Diamo la forma che desideriamo utilizzando uno stampino. Infine, inforniamo i nostri biscotti alle erbe in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 10 minuti, finché non saranno dorati in superficie.

Prestate attenzione, perché i tempi di cottura possono variare a seconda del vostro forno, che potrebbe riscaldarsi più rapidamente o mantenere la temperatura più stabilmente. Una volta cotti, conservate i biscotti in un contenitore di alluminio o in un contenitore di vetro con chiusura ermetica, dove resteranno perfetti per circa quattro giorni.

LEGGI ANCHE -> Plumcake con il latte di mandorle, una morbidezza così non l’avevi mai provata: basta una fetta per cominciare alla grande la giornata, solo 110 kcal

LEGGI ANCHE -> Struffoli conosci una sola ricetta? Te ne suggerisco ben 6 scegli quella più adatta a te