Certamente ti sarà capitato tante volte di fare gli involtini di carne, ma ti assicuro che in questo modo non li hai mai mangiati. Una ricetta semplice, ma con cui conquisterà tutti, grandi e piccoli.

Bontà senza pari per un piatto versatile e facilissimo. Lo ameranno tutti, grandi e piccoli. E’ veramente un secondo delizioso che potrai servire anche come piatto unico a cena.

involtini di carne deliziosi 2 ingredienti super cremosi ricettasprint

E’ semplicissimo, ma perfetto anche per le occasioni speciali: prova ed avrai a portata di mano la tua soluzione ideale per stupire in semplicità!

Basta veramente poco per realizzare un buon piatto: questa ricetta ne è la prova

In pochissimo tempo e con soli due ingredienti riuscirai a realizzare un secondo piatto o piatto unico per tutta la famiglia. La consistenza è cremosa ed avvolge ogni assaggio, una vera e propria esperienza di gusto che certamente conquisterà tutti. Ci vogliono solo 10 minuti per preparare questa prelibatezza, perfetta anche per la cena di tutti i giorni così come nelle occasioni speciali. Non ti resta che provarla, cosa aspetti?

Ingredienti

700 gr di petto di pollo a fette
Farina 00 q.b.
400 ml di besciamella
250 gr di fiordilatte
100 gr di burro
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Semi di senape q.b.
Cipolla q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione degli involtini dal cuore cremoso di pollo

Per realizzare questo piatto iniziate appiattendo leggermente le fette di petto di pollo con il batticarne. Asciugatele tamponandole con la carta assorbente e passatele nella farina, avendo cura di farla aderire bene. In una padella sciogliete il burro in due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere delicatamente un po’ di cipolla affettata finemente.

Aggiungete le fette di petto di pollo infarinate e cuocete pochissimi minuti facendole dorare su entrambi i lati. Fatto ciò prelevatele lasciando il condimento nella padella e trasferitele in un piatto. Farcite ogni fetta con un po’ di fiordilatte tagliato a fiammifero non troppo sottile ed avvolgetela richiudendola. In una pirofila distribuite un po’ di besciamella sul fondo e posizionate gli involtini uno accanto all’altro.

Ricopriteli con il condimento rimasto in padella e la restante besciamella. Spolverizzate con il parmigiano reggiano grattugiato ed i semi di senape trasferite in forno. Cuocete a 180 gradi per 15 minuti, gratinando la superficie e servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.