Durante il weekend preparo sempre questi biscotti da servire a colazione e uso un ingrediente segreto che li rende davvero irresistibili… non a caso, spariscono in un lampo dal vassoio. 

La colazione del weekend in casa mia è un appuntamento irrinunciabile, uno di quelli che mi permette di riunire in tavola tutta la famiglia, servendo alcuni dei nostri dolci preferiti come nel caso di questi biscotti.

La ricetta da seguire è davvero molto semplice e prevede anche un piccolo ingrediente segreto, ma facile da reperire. Una volta serviti in tavola, poi, vanno subito a ruba.

Biscottini super deliziosi con ingrediente segreto: ricetta

Nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta super deliziosa per la realizzazione di biscottini irresistibili… allora sappi che sei nel posto giusto, perché a questi biscotti nessuno da davvero dir di no. Non a caso, la domenica mattina durante la colazione spariscono in un lampo. Ecco di seguito la ricetta da seguire ingrediente per ingrediente:

250 grammi di farina, 

100 grammi di burro di arachidi, 

1 uovo, 

100 grammi di burro, 

100 grammi di zucchero. 

Ecco come si preparano i nostri biscottini speciali

Iniziamo subito prendendo il burro dal frigorifero lasciandolo a temperatura ambiente per qualche minuto, giusto il tempo che diventi morbido e facile da maneggiare. Lo stesso va fatto con il muro dei rapidi se abbiamo l’abitudine di tenere all’interno del frigorifero. successivamente, poi, trasferiamo gli ingredienti all’interno di una ciotola e aggiungiamo anche lo zucchero e l’uovo. A questo punto lavoriamo insieme questi ingredienti, fin quando non avremo ottenuto un impasto omogeneo e compatto utilizzando la sua vapore le fruste elettriche.

In questo punto non resta che o viene la farina all’interno dell’impasto, continuando a lavorare il tutto ma utilizzando le mani fin quando non avremo ottenuto un impasto omogeneo compatto.

LEGGI ANCHE -> Vivi male il viaggio in aereo? Organizza bene il tuo bagaglio a mano e porta con te cibi che ti aiuteranno a non star male

Non resta che realizzare delle palline che avevano circa 3 cm di diametro, a schiacciare nella parte centrale e riporre all’interno di una teglia rivestita da carta forno.

Completiamo la ricetta, dunque, facendo cucinare i nostri biscotti a 180 gradi per 15 minuti… Una volta cotti lascia raffreddare i biscotti prima di seguirli in tavola, così da poterti iniziare con una colazione buona e gustosa pronta davvero i pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE -> Il tiramisù lo faccio senza mascarpone, da quando ho scoperto questa ricetta è il mio asso nella manica

LEGGI ANCHE -> Questa è la marmellata perfetta contro la stitichezza, al mattino con le fette biscottate è una chicca