A colazione prepara questi pancake, sono leggeri come una piuma solo 90 Kcal, anche ai più piccoli piacciono, spariranno dal piatto in un battibaleno.
Oggi vogliamo suggerirti la ricetta dei pancake leggeri si preparano con semplicissimi ingredienti, ovviamente non servono uova e latte, io li preparo spesso così non esageriamo con le calorie a colazione. È importante preparare una colazione sana che non ci appesantisca e che soprattutto sazi.
Accompagna con una tazza di latte vegetale o vaccino dipende dai propri gusti, sarebbe un’ottima idea bere una spremuta preparata in casa, nulla di più sano e genuino. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Pancake light senza uova e latte solo 90 Kcal, anche ai più piccoli piaceranno
La preparazione dei pancake è semplice, bastano solo pochi minuti. Vogliamo lasciarti un piccolo suggerimento se dovessero avanzare i pancakes cotti li puoi tranquillamente conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni.
Si consiglia però di riscaldarli prima di servire. In alternativa puoi congelarli, avvolgili nella carta per alimenti e li metti in freezer li puoi consumare entro un mese.
Ingredienti per 6 pancake
150 g di farina
200 ml di acqua
55 g di zucchero di canna
30 g di olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
una bustina di vanillina
Procedimento dei pancake senza uova e latte
Per poter preparare questi pancake light, ti consigliamo di mettere in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio, poi versiamo l’acqua e l’olio, mescoliamo per bene mi raccomando questa fase è importante per preparare dei pancake perfetti.
Con una frusta a mano consigliamo di mescolare per bene tutti gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Riscaldiamo una padella ampia antiaderente, ungiamola con olio, evitiamo il burro, poi puliamo con carta assorbente da cucina, così da eliminare l’olio in eccesso.
Prendiamo un mestolo da cucina e prendiamo l’impasto, versiamo un po’ nella padella calda e dopo pochi minuti giriamo il pancake e proseguiamo la cottura.
Leggi anche: Da quando faccio i brownies alla caprese, vanno a ruba in un lampo, non bastano mai!
Togliamo il pancake dalla padella e proseguiamo fino ad esaurire tutto l’impasto. Serviamo i pancake, puoi spolverarci su lo zucchero a velo o decorare con della frutta e vedrai che la colazione sarà diversa dalla solita!
Buona Pausa o Colazione!