Questi+semi+sono+pieni+di+proteine%2C+li+puoi+mangiare+ogni+giorno+e+torni+subito+in+forma
ricettasprint
/questi-semi-sono-pieni-di-proteine-li-puoi-mangiare-ogni-giorno-e-torni-subito-in-forma/amp/
News

Questi semi sono pieni di proteine, li puoi mangiare ogni giorno e torni subito in forma

Chi in questo frangente avrà avuto modo di confrontarsi con il proprio medico nutrizionista sicuramente avrà anche affrontato il tema “semi nella dieta”, ma quelli che vi stiamo per suggerire non sono semplicemente ricchi di proteine, ma vi permetteranno anche di ottenere una pancia piatta in breve tempo.

Nel momento in cui parliamo di alimentazione equilibrata, infatti, dobbiamo tenere conto dei tanti alimenti che possono costituire il nostro regime alimentare, permettendoci di raggiungere dei risultati davvero incredibili.

Pancia piatta grazie a questi semi – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, poi, molto spesso ci viene consigliato di introdurre all’interno del piano alimentare sia la frutta secca che anche i semi, che possono arricchire la nostra colazione oppure i vari spuntini, aumentando il senso di sazietà e apportando al nostro corpo un nutrimento considerevole.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai semi che stiamo per suggerire, che ti lasceranno davvero a bocca aperta per i tanti nutrienti di cui sono dotati.

Semi durante la dieta: quali possiamo mangiare per avere una pancia piatta?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, infatti, nel momento in cui parliamo di semi da introdurre nella nostra dieta, solitamente facciamo riferimento ai più comuni e facili da trovare, ovvero quelli di chia. Questi semi alimentari sono davvero facili da trovare praticamente ovunque, così da poterli introdurre all’interno del proprio piano alimentare e ottenere risultati incredibili in termini di perdita di peso, ma anche di nutrimento.

Il tutto non finisce di certo qui, dato che ci sono tanti altri semi che possiamo introdurre nella nostra alimentazione, con risultati incredibili in breve tempo, e che possono apportare un considerevole nutrimento al nostro corpo. Un esempio pratico di ciò sono i semi di canapa, che solitamente associamo alla sostanza stupefacente, sempre oggetto di discussione sotto ogni punto di vista.

I semi di canapa, invece, per uso alimentare, hanno benefici incredibili che ti permetteranno di ritrovare una perfetta forma fisica e una pancia piatta.

Prova subito questi semi nella tua dieta

È necessario ricordare che i semi di canapa sono un potente antiossidante grazie alla presenza della vitamina E, e sono l’ideale per chi sta seguendo una dieta ipocalorica e ha bisogno di un maggiore apporto proteico. Non a caso, questi semi sono ricchi di grassi buoni come gli omega-3 e omega-6, ma anche di fibre, magnesio, potassio, ferro e zinco.

LEGGI ANCHE -> Cattivi odori in cucina, non è colpa del cibo, questo errore lo fanno proprio tutti | Ecco cosa devi fare

Ti consiglio di parlare con il tuo medico o nutrizionista di riferimento per capire se puoi tranquillamente inserire i semi di canapa nella tua dieta e vedere in quanto tempo i risultati sperati arriveranno sul tuo corpo.

LEGGI ANCHE -> Invece della solita frittata, preparala al forno con spinaci e ricotta, sempre leggera e sbrigativa ma non friggi niente!

LEGGI ANCHE -> Il buongiorno che non spaventa la bilancia, poche calorie tanta goduria!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

3 minuti ago
  • Dolci

3 mosse e ho fatto saltimbocca alla romana più buoni che abbia mai mangiato: la signora del piano di sotto mi ha dato la ricetta, spacca

Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…

33 minuti ago
  • Secondo piatto

Pizza di scarole con speck e provola con questa ricetta la prepari in 10 minuti, quando la faccio non avanza neanche una briciola

La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…

1 ora ago
  • News

Microonde, non mettere mai questi contenitori e scoppia subito un incendio in casa

Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…

2 ore ago
  • Finger Food

Ne ha tutto il sapore ma è velocissima e non lievita, con questa torta salata morbidissima ricordo il casatiello e faccio un figurone!

Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…

2 ore ago
  • News

Muffa nella macchinetta del caffè: se non vuoi finire in ospedale fai subito questa cosa

Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…

3 ore ago