Chi in questo frangente avrà avuto modo di confrontarsi con il proprio medico nutrizionista sicuramente avrà anche affrontato il tema “semi nella dieta”, ma quelli che vi stiamo per suggerire non sono semplicemente ricchi di proteine, ma vi permetteranno anche di ottenere una pancia piatta in breve tempo.
Nel momento in cui parliamo di alimentazione equilibrata, infatti, dobbiamo tenere conto dei tanti alimenti che possono costituire il nostro regime alimentare, permettendoci di raggiungere dei risultati davvero incredibili.
Sulla base di tale motivazione, poi, molto spesso ci viene consigliato di introdurre all’interno del piano alimentare sia la frutta secca che anche i semi, che possono arricchire la nostra colazione oppure i vari spuntini, aumentando il senso di sazietà e apportando al nostro corpo un nutrimento considerevole.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai semi che stiamo per suggerire, che ti lasceranno davvero a bocca aperta per i tanti nutrienti di cui sono dotati.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, infatti, nel momento in cui parliamo di semi da introdurre nella nostra dieta, solitamente facciamo riferimento ai più comuni e facili da trovare, ovvero quelli di chia. Questi semi alimentari sono davvero facili da trovare praticamente ovunque, così da poterli introdurre all’interno del proprio piano alimentare e ottenere risultati incredibili in termini di perdita di peso, ma anche di nutrimento.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che ci sono tanti altri semi che possiamo introdurre nella nostra alimentazione, con risultati incredibili in breve tempo, e che possono apportare un considerevole nutrimento al nostro corpo. Un esempio pratico di ciò sono i semi di canapa, che solitamente associamo alla sostanza stupefacente, sempre oggetto di discussione sotto ogni punto di vista.
I semi di canapa, invece, per uso alimentare, hanno benefici incredibili che ti permetteranno di ritrovare una perfetta forma fisica e una pancia piatta.
È necessario ricordare che i semi di canapa sono un potente antiossidante grazie alla presenza della vitamina E, e sono l’ideale per chi sta seguendo una dieta ipocalorica e ha bisogno di un maggiore apporto proteico. Non a caso, questi semi sono ricchi di grassi buoni come gli omega-3 e omega-6, ma anche di fibre, magnesio, potassio, ferro e zinco.
LEGGI ANCHE -> Cattivi odori in cucina, non è colpa del cibo, questo errore lo fanno proprio tutti | Ecco cosa devi fare
Ti consiglio di parlare con il tuo medico o nutrizionista di riferimento per capire se puoi tranquillamente inserire i semi di canapa nella tua dieta e vedere in quanto tempo i risultati sperati arriveranno sul tuo corpo.
LEGGI ANCHE -> Invece della solita frittata, preparala al forno con spinaci e ricotta, sempre leggera e sbrigativa ma non friggi niente!
LEGGI ANCHE -> Il buongiorno che non spaventa la bilancia, poche calorie tanta goduria!
Il più efficace succo dimagrante nella lista degli alimenti fit, da quando lo sto bevendo…
È al secondo posto nella classifica delle vellutate light, per me è la più buona…
Ti è mai capitato di avere a che fare con il manifestarsi di muffa nella…
Li preparo come antipasto, i fiori di zucca li preparo con la pastella dorata e…
Il contorno perfetto con verdure che piacerà perfino ai piccoli di casa, sembra la caponata…
Questa sera volevo essere davvero originale. Desideravo una pizza, ma al tempo stesso anche qualcosa…