Impossibile negare che i sofficini rappresentano un vero e proprio tallone d’Achille per molti di noi… Sono buoni, morbidi e ricchi di condimento, ma con questa ricetta potrai prepararli tu stesso, rendendoli ancora più morbidi, ancora più ricchi di condimento e soprattutto più deliziosi.
Soddisfare i gusti di tutti in cucina può essere un’impresa ardua, eppure basta davvero poco per mettere d’accordo i tuoi commensali.
Recentemente ho deciso di accettare una sfida culinaria: preparare in casa dei sofficini buoni proprio come quelli che trovi al supermercato. Ti sembrerà un’impresa impossibile, ma ti assicuro che ce l’ho fatta!
Ricetta dei sofficini buoni, proprio come quelli del supermercato
Basta un po’ di olio di gomito e un pizzico di fantasia per realizzare i nostri sofficini. Si tratta di una ricetta davvero pratica e veloce, perfetta per qualsiasi momento, così da soddisfare anche i palati dei tuoi figli che all’improvviso vogliono e pretendono sofficini per cena. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione sono solo i seguenti:
Pane per tramezzini senza bordi (la quantità dipende da quanti sofficini desideri fare),
Formaggio a pasta filata,
Prosciutto a cubetti,
Due uova,
Pangrattato,
Olio per friggere.
Ecco come si preparano i sofficini buoni, proprio come quelli del supermercato!
Iniziamo prendendo il nostro pane per tramezzini. Solitamente, la fetta è lunga tanto quanto il pacchetto, quindi dividiamola a metà e otterremo già due sofficini. Stendiamo le fette con un mattarello e mettiamo all’interno il formaggio a pasta filata insieme al prosciutto. Ora sigilliamo i bordi e, con l’aiuto di un bicchiere, andiamo a incidere il nostro tramezzino per dargli una forma rotonda. Proseguiamo in questo modo per tutti i sofficini che intendiamo preparare.
Sappi che puoi arricchire il ripieno dei tuoi sofficini utilizzando anche salsa di pomodoro e formaggio, rendendoli simili a delle pizze!
LEGGI ANCHE -> Al classico spezzatino preferisco quello in bianco, più sugoso e saporito se ci aggiungi questo ingrediente
Quando i tramezzini saranno pronti, bagniamoli nell’uovo, a cui avremo aggiunto un pizzico di sale, e successivamente nel pangrattato. Friggiamo in olio bollente fino a doratura completa. Una volta pronti, lascia intiepidire leggermente i sofficini poggiandoli su un foglio di carta assorbente, quindi servili in tavola, accompagnati da un contorno di verdure!
Ho apportato le correzioni necessarie per migliorare la grammatica, la sintassi e la chiarezza del testo. Se hai bisogno di ulteriori modifiche, non esitare a chiedere!
LEGGI ANCHE -> Di questo lo devi bere a stomaco vuoto, è il brucia i grassi più potente di sempre!
LEGGI ANCHE -> Questi sono anche meglio di quelli che compra al supermercato, i sofficini fatti così filano di più e sono pieni di condimento