Uno degli argomenti frequentemente discussi riguarda l’introduzione di bevande nella nostra alimentazione in grado di darci energia. Ecco perché questa bevanda dovresti berla a un’ora particolare del giorno per ottenere risultati positivi.
Per prenderci cura del nostro corpo, possiamo intervenire in vari modi, anche introducendo nella nostra alimentazione quotidiana bevande che ci aiutano a ritrovare energia e, allo stesso tempo, a metterci in forma.
Sulla base di tale motivazione, dobbiamo prestare molta attenzione anche agli energy drink, che, se preparati con ricette ad hoc, ci permetteranno non solo di fare il pieno di energia, ma anche di avere una bevanda che ci aiuti a perdere peso facilmente.
La bibita perfetta per fare il pieno di energia: questa puoi berla anche tutti i giorni
Come abbiamo già spiegato, quando siamo alla ricerca di qualcosa che ci aiuti a fare il pieno di energia, prendendoci al contempo cura del nostro corpo, ci sono alimenti che possono davvero essere un toccasana, specialmente per affrontare al meglio la stagione invernale.
Non a caso, il nostro energy drink si compone di arance e limoni, ma anche di stelvia, miele, sale e bicarbonato. La ricetta da seguire prevede le seguenti proporzioni:
1 litro di acqua,
Il succo di un’arancia,
Il succo di sette limoni,
10 grammi di stelvia,
3 cucchiaini di miele,
Un pizzico di sale,
3 grammi di bicarbonato.
Bevi questo durante il giorno e torni subito in forma!
La presenza del limone rende il nostro energy drink ideale anche per la dieta. Ricordiamo che il limone contiene composti antibatterici e antinfiammatori ma, allo stesso tempo, accelera il nostro metabolismo, facilitando la perdita di peso. Per realizzare il nostro energy drink, non dobbiamo fare altro che mettere in una bottiglia capiente 1 litro di acqua e il succo dell’arancia e dei limoni. Aggiungiamo il miele, il bicarbonato e il sale, e poi shakeriamo bene gli ingredienti. Potrai berlo tranquillamente durante la giornata.
In particolare, per usufruire appieno dei benefici derivanti dalla vitamina C dell’arancia, dall’azione antinfiammatoria e dal calcio e potassio contenuti negli ingredienti selezionati, è consigliabile bere il drink durante la giornata, soprattutto a metà mattinata e nel pomeriggio, come spuntino.
LEGGI ANCHE -> Spaghetti allo scoglio alla vigilia di Natale come lo fanno i veri chef con un sugo così ricco e gustoso, anche la scarpetta puoi farci
Inoltre, potresti portarlo in palestra con te: questo energy drink ti permetterà di allenarti nel migliore dei modi, ottenendo risultati sperati nella perdita di peso, e ti aiuterà a prenderti cura di te stessa in qualsiasi momento della giornata, garantendo sempre un piano energetico perfetto.
LEGGI ANCHE -> Se noti questo nel tuo corpo corri subito ai ripari, è tutta colpa di questo cibi
LEGGI ANCHE -> Li servo sempre la mattina di Natale, questi biscottini sono incredibilmente buoni e facili da preparare!