Immagina di poter fare tutti i giorni colazione con un buon budino al cioccolato, così leggero da avere anche meno di 150 kcal e non sentirti in colpa per la dieta… sappi che il tuo desiderio può diventare realtà finalmente!
La colazione resta sempre e comunque il pasto più importante della giornata, motivo per cui dovresti sempre seguire le tue abitudini così da cominciare la giornata nel migliore dei modi e con il nutrimento necessario.
Il cioccolato può rappresentare una valida soluzione trattandosi di un alimento ricco di antiossidanti e con numerosi benefici diretti al cuore e non solo, ecco perché non te ne dovresti provare in alcun modo. Prova subito questa ricetta leggerissima, così da mettere in tavola un dolce leggero e che abbia come indiscusso protagonista proprio il cioccolato.
Ricetta del budino da meno di 150 kcal
Recentemente ho avuto modo di provare questa ricetta strabiliante per la preparazione di un buon budino al cioccolato con meno d 150 kcal, ottimo da gustare come primo pasto della giornata, ovvero durante la colazione. Un dolce così buono da poter essere gustato anche da coloro che sono alle prese con un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per il nostro budino:
150 ml di latte vegetale (soia, riso o mandorla),
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere,
1 cucchiaio di zucchero.
1 cucchiaio di amido di amido di mais,
un pizzico di sale.
Prepariamo insieme il budino perfetto della colazione
La preparazione del nostro budino è davvero semplice, e se lo prepari la sera prima, avrai un delizioso dolce pronto da gustare a colazione o in qualsiasi momento della giornata. Iniziamo mettendo in una ciotola l’amido di mais e lo zucchero, aggiungendo poi il cacao amaro per creare il nostro mix di polveri.
Successivamente, versiamo il latte in un pentolino e aggiungiamo gradualmente il mix di polveri, setacciandolo con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Mescoliamo costantemente con una frusta manuale per amalgamare gli ingredienti in modo omogeneo.
A questo punto, accendiamo il fuoco a fiamma bassa e continuiamo a mescolare finché il composto non si addensa, trasformandosi in una crema liscia e vellutata. Una volta raggiunta la giusta consistenza, trasferiamo la crema in due stampi per budino.
LEGGI ANCHE -> Basta moscerini nella dispensa, prova subito il rimedio della nonna
Lasciamo raffreddare completamente a temperatura ambiente e poi riponiamo gli stampi in frigorifero per tutta la notte. La mattina successiva, il tuo budino sarà perfettamente pronto per essere gustato a colazione, leggero e senza sensi di colpa, poiché contiene poche calorie!
LEGGI ANCHE -> Oggi per la merenda mi sono superata, ho fatto questi cestini in 10 minuti e senza forno!
LEGGI ANCHE -> Dieta dell’uovo per tornate in forma dopo l’estate: addio a tanti kg in una settimana