Faccio un dessert che ogni volta che lo preparo sparisce in un lampo, si tratta di un meraviglioso dessert che in molti chiamano tiramisù alle fragole, ma non è proprio un tiramisù, non c’è il caffè, nel liquore, anzi io l’utilizzo il latte ma potete utilizzare anche del succo, il succo delle fragole o il succo di frutta.

Mai mangiato un dessert cosi buono, se hai qualche fragola puoi farlo anche tu questo dolce

Sembra un tiramisù ma non lo è, e io decisamente preferisco chiamarlo dessert fresco alle fragole che è fatto con del buon latte e tante fragole. Ora che si cominciano a vedere già le prime fragole potete improvvisare il dessert per oggi a pranzo, 10 minuti e lo portate in tavola, e come vi dicevo sparirà all’istante. Vediamo cosa vi occorre

Ingredienti per il tiramisù alle fragole

250 g di mascarpone

3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato

Latte q b

Fragole q.b.

Savoiardi

cacao dolce

PROCEDIMENTO PER IL DESSERT ALLE FRAGOLE

La prima cosa da fare e lavare bene sotto l’acqua corrente le fragole, privatele del picciolo e lasciatele asciugare per bene.

In una ciotola mettete i tuorli con lo zucchero, sbatteteli fino ad ottenere un bel composto spumoso giallo chiaro. Uniteli al mascarpone e lasciate riposare nel frigorifero se necessario, ora imbevete i biscotti nel latte e disponetene 2 ciascuno per ogni bicchiere o ciotolina, aggiungete una fragola sminuzzata, ricoprite il tutto con la crema pronta e infine spolverate con del cacao dolce, servite con un fragola fresca e un super savoiardi non imbevuto. Ve lo dico già da adesso il vostro dessert non basterà mai, dovrete fare sempre la dose doppia.

LEGGI ANCHE -> Bocconcini al cocco dopo cena, sono così buoni che spariscono dal piatto in un secondo

Potete fare una piccola variazione, invece del cacao amaro, spolverate la superficie del dessert con dello zucchero a velo o adagiate sopra dei pezzetti di fragoline tagliate piccole piccole, senza esagerare altrimenti andranno nel fondo

Che dirvi godetevi silenziosamente il vostro dessert alle fragole pronto in solo 10 minuti.

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di biscottini faccio una torta al bicchiere da urlo, pronta in meno di 10 minuti

LEGGI ANCHE -> Microonde pieno di schizzi, ti rivelo subito come pulirlo con meno di un euro