Per una merenda senza sensi di colpa che non ci faccia realmente ingrassare va benissimo questo dolce che a meno di 50 kcal, così che si addica perfettamente anche alla tua dieta.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche un’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, seguire una dieta o regime alimentare più equilibrato non significa rinunciare a ciò che ci piace, dolci compresi.
Dobbiamo imparare a rimodulare la nostra alimentazione e valutare alternative più leggere, con meno calorie e che non incidano sul peso o sulla dieta che stiamo seguendo. Questi parametri sono importanti anche per coloro che hanno rimodulato la propria dieta in linea con l’attività fisica, compresi quindi gli allenamenti in palestra o seguendo una determinata disciplina.
Dolce con meno di 50 kcal
Per una merenda dietetica e allo stesso tempo possiamo fare affidamento alla ricetta che ti sto per suggerire, da remoto a un piatto di delizioso e con pochissime calorie porzione. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Albumi di quattro uova,
60 grammi di fiocchi d’avena,
60 grammi di farina di nocciole,
80 grammi di burro di arachidi,
140 ml di latte (va benissimo anche un’alternativa vegetale),
50 grammi di miele.
Prepariamo insieme la merenda proteica
Come avrete potuto notare dalla ricetta si tratta di pancake proteici, perfetti per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare o che hanno deciso di rimodulare la propria dieta in funzione del loro allenamento. Sono dei dolci leggeri con meno di 50 kcal a porzione che saranno in grado anche di darti un mix incredibile di energia. Cominciamo alla preparazione dei nostri pancake pancake proprio separando il tuorlo dall’albume, versiamolo all’interno di una ciotola capiente e al suo interno mettiamo i fiocchi d’avena insieme alla farina di nocciole. Prendiamo una frusta e cerchiamo di amalgamare insieme tutti gli ingredienti, per poi aggiungere gli 80 g di burro d’arachidi continuando a lavorare l’impasto finché non avremmo ottenuto un mix molto denso quasi pastoso.
Successivamente, aggiungiamo anche anche il latte che renderà il nostro impasto molto denso come fosse una crema a questo punto siamo pronti per realizzare i pancake.
LEGGI ANCHE -> Con quattro pere prepari la colazione per una settimana, leggera e super dolce
Prendiamo una padella antiaderente, spalmiamo un po’ di burro burro su tutta la superficie e versiamo parte dell’impasto, quando vedremo apparire le prime bollicine con l’aiuto di una spatola giriamolo dall’altra parte completiamo la cottura… via via così finché l’impasto non sarà finito.
Serviamoli conditi con una colata di sciroppo d’acero e frutta così che la merenda sia presto servita!
LEGGI ANCHE -> Cosa mangiare per rimettersi in forma dopo le feste? Ti depuri e perdi un sacco di chili
LEGGI ANCHE -> Liquore alle mandorle, l’antica ricetta che delizia tutti