Con l’arrivo delle festività natalizie, sono già alle prese con moltissime ricette per la preparazione dei biscotti, ma sembra che abbia già trovato il vincitore perfetto per il Natale 2024. Si tratta di un dolcetto così buono che ti conquisterà immediatamente al primo morso.

Regalare dei biscottini durante le festività natalizie significa offrire un dolce dono da condividere con le persone che ami. Al tempo stesso, potrai risparmiare considerevolmente sui costi da sostenere per i regali, senza rinunciare a rendere speciale il momento condiviso con i tuoi cari.

Tra le varie ricette di biscotti che preparo durante le festività, c’è anche questa, facile da realizzare e che rappresenta una soluzione perfetta per le feste. Questi biscotti hanno davvero il sapore del Natale, intrinseco in ogni morso.

Biscottini dal sapore tipico del Natale: devi provarli anche tu!

Come accennato prima, in vista dell’arrivo del Natale, ti consiglio di metterti subito al lavoro per scegliere la ricetta dei biscotti da donare ai tuoi cari. Solitamente, ogni anno prediligo quelli al burro, ma quest’anno ho deciso di cambiare rotta e puntare tutto su questa ricetta che ti sto per suggerire. Ecco gli ingredienti necessari:

300 g di farina,

30 g di burro,

120 g di zucchero,

1 uovo,

1 cucchiaino generoso di cannella in polvere,

25 g di miele,

un pizzico di sale.

Ecco come si preparano i nostri biscottini di Natale

Inizia preparando la pasta frolla per i biscotti. Per velocizzare la preparazione, puoi usare un mixer trita-tutto per ottenere facilmente un impasto sabbioso. In alternativa, puoi procedere alla vecchia maniera: prendi una ciotola abbastanza capiente e versa al suo interno la farina, il burro freddo (preso dal frigorifero) e la cannella. Lavora gli ingredienti finché non ottieni un impasto sabbioso.

LEGGI ANCHE -> Ingrassi e non riesci a perdere peso come vorresti? Corri a fare le analisi, è tutta colpa di questa vitamina

Successivamente, aggiungi il miele, l’uovo e lo zucchero e continua a lavorare il composto. L’obiettivo è ottenere una pasta frolla dal colore tipico della cannella. Avvolgi l’impasto nella pellicola trasparente e lascialo riposare per almeno 30 minuti.

Infine, stendi la pasta, realizza i biscotti dandogli la forma che preferisci e cuocili in forno statico a 190 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotti, i tuoi biscottini saranno pronti per essere gustati! Ricorda di conservarli in un contenitore ermetico, dove manterranno la loro fragranza per circa quattro giorni.

LEGGI ANCHE -> Arsenico nell’acqua in bottiglia, il test che svela le marche più a rischio

LEGGU ANCHE -> Ho scoperto la ricetta della parmigiana di melanzane in bianco: da quando è successo la faccio solo cosi, è buonissima