Prepariamo una dolce colazione che possiamo mangiare senza rimorsi perché non ci farà ingrassare nemmeno di un etto. È così buona che non potrai più fare a meno.
Il desiderio di molti è quello di poter mangiare senza ingrassare, concedendoci dei pasti che abbiano davvero pochissime calorie soprattutto durante la colazione.
Insomma, una dolce colazione senza rimorsi, a te sembrerà impossibile ma con questa ricetta cambierai idea. Si tratta di un dolce che prepari davvero facilmente, dal sapore incredibile e che piacerà anche ai tuoi bambini. Sei pronta a prepararla insieme a me?
Ricetta del dolce che puoi mangiare senza sensi di colpa
Ebbene sì, cerchiamo di cominciare la giornata nel modo giusto concedendoci una colazione dolce, ma senza sensi di colpa. Un dolcetto morbidissimo che possiamo mangiare anche se stiamo seguendo una dieta alimentare e che prevede i seguenti ingredienti:
140 grammi di farina,
un vasetto di yogurt,
80 grammi di zucchero,
2 uova,
un cucchiaio di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci,
20 grammi di gocce di cioccolato.
Prepariamo insieme la colazione perfetta!
Cominciamo la preparazione della nostra colazione sempre dalle uova, versiamo il contenuto una ciotola e montiamole usando lo sbattitore elettrico aggiungendo subito lo zucchero e il cucchiaio di olio di semi. Lavoriamo il composto finché non avrò raggiunto una consistenza spumosa, continuiamo poi versando all’interno lo zucchero, trasformando l’impasto e facendolo diventare cremoso e passiamo allo step successivo.
Prendiamo un colino a maglie strette e versiamo all’interno anche la farina ben setacciata con il lievito, così da evitare la formazione di grumi. In caso contrario affidiamoci sempre un un frullino a immersione per risolvere il problema.
Continuiamo la lavorazione fin quando l’impasto non avrà raggiunto la consistenza di una vera e propria crema, soffice e molto delicata. Concludiamo la lavorazione aggiungendo anche le gocce di cioccolato e passiamo allo step finale della colazione. Prendiamo dei pirottini e una teglia per muffin, versiamo all’interno l’impasto a piccole dosi e facciamoli cucinare in forno per massimi 25 minuti a 180 gradi, ma controllate sempre lo stato della cottura. Una volta pronti, lasciare freddare leggermente e servite con una bella spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE -> Addio carta forno per le tue torte e non dovrei nemmeno imburrarla: ecco
Questo dolce per la colazione avrà meno di 120 calorie a porzione e non solo, perché si conserva perfettamente in un contenitore ermetico per circa 3 giorni. Così facendo avremo una colazione dolce a portata di mano ogni mattina, con pochissime calorie e che ci permetterà di risparmiare sulla spesa mensile. Insomma… un vero affare!
LEGGI ANCHE -> Albumi avanzati dopo i dolci di Natale? Facci questa ricetta eccezionale
LEGGI ANCHE -> Macchinetta per il caffè piena di germi, non sai quello che bevi: puliscila così