Un ingrediente economico e gustoso, unito ad un altro insospettabile daranno vita al primo piatto più gustoso che tu abbia mai assaggiato. Non ti aspetteresti mai un risultato tanto saporito ed anche di grande effetto!
Una consistenza cremosa ed avvolgente ed un sapore unico, ecco le due qualità di un primo che si rivela veramente strepitoso come pochi.
E’ facilissimo da fare, bastano veramente 10 minuti per portarlo in tavola: il tempo di cottura della pasta ed anche il suo favoloso condimento è pronto per essere impiegato e trasformare il tuo pranzo in una esperienza unica di bontà.
Come ti ho anticipato serviranno due ingredienti per realizzare questo piatto: una ricetta che veramente ti stupirà, perché si prepara in un tempo molto breve, ma sembra elaborata e raffinata. Ti servirà quando hai una cena improvvisa tra amici per portare in tavola qualcosa di sfizioso, ma che non richieda troppo tempo ai fornelli. Basta avere in casa questi due ingredienti, circostanza non da escludere dal momento che si tratta di prodotti che quasi tutti abbiamo in frigorifero o in dispensa. Ti sembrerà forse insolito l’abbinamento che abbiamo creato, ma ti assicuro che resterai stupito da tanta prelibatezza: non avresti mai immaginato di mettere in tavola un piatto così invitante in soli 10 minuti eppure è così!
Ingredienti
320 gr di pasta
120 g di filetti di tonno in olio d’oliva
Un cipollotto
200 g di stracchino
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate sgocciolando i filetti di tonno: tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. Posizionate sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Intanto in una casseruola fate rosolare dolcemente un po’ di cipollotto affettato finemente in olio extra vergine d’oliva.
Quando sarà diventato dorato, unite il tonno a pezzetti e rosolatelo brevemente mescolando, poi spegnete. Appena l’acqua giungerà a bollore versate il formato scelto, intanto prendete lo stracchino, conditelo con un pizzico di sale e pepe, un po’ di prezzemolo tritato finemente e lavoratelo con una forchetta per ammorbidirlo.
Scolate la pasta al dente, versatela nella casseruola aggiungendo anche lo stracchino e mantecate a fuoco dolce per fare insaporire, rendendo tutto cremoso ed avvolgente. Servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…