Hai da poco intrapreso una dieta alimentare e vuoi che diventi proficua così da perdere tanto peso e avere nuovamente un mentre piatto? Allora dovrai davvero bere questo tutte le sere prima di andare a dormire.
Per fare in modo di rendere la nostra dieta più proficua e ottenere una buona perdita di peso possiamo affidarci anche a diversi rimedi naturali per raggiungere il nostro obiettivo, così come dimostrato dalle tisane che da sempre sono delle vere e proprie alleate nel quotidiano.
Dobbiamo solo miscelare nel modo migliore gli ingredienti cercando di soddisfare anche le esigenze del nostro corpo, senza mai dimenticare quali sono i nutrimenti di cui abbiamo bisogno così da ottimizzare tutto nel migliore dei modi.
Perché le tisane ci aiutano a dimagrire?
Nel momento in cui decidiamo di intraprendere un percorso alimentare come nel caso di una dieta, quindi, dobbiamo sempre fare in modo che alla dieta venga legata una tisana che possa davvero aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Confrontandoci con il nostro medico nutrizionista, non a caso, noterete che anche lui sarà di cadere favorevole indicandovi anche quale può essere la ricetta più adatta al vostro caso specifico.
Al tempo stesso non dobbiamo dimenticare che per ottenere un maggior risultato è consigliabile bere la nostra tisana alla sera prima di andare a dormire, preferibilmente due ore dopo aver cenato così da aver concluso il processo digestivo. Così facendo la tisana agirà direttamente sul nostro intestino, migliorando anche la circolazione così da agevolare un eventuale perdita di liquidi.
Ecco la tisana da bere se vogliamo dimagrire
Tra le tante tisane presenti che possiamo affiancare alla nostra dieta, la migliore per ottenere un ventre piatto e senza ombra di dubbio quella base di malva. Questa erba contiene una buona dose di mucilagini nonché proteine che sono prodotte da alcune piante che sono in grado di trattenere l’acqua, insieme ad altri principi attivi come nel caso di potassio vitamine, pectina e ossalto di calcio in grado di agire sul nostro organismo.
Realizzando una tisana a base di malva da bere la sera due ore dopo aver cenato possiamo permettere al nostro corpo di poter usufruire nel migliore dei modi delle proprietà lassative, diuretiche e antinfiammatorie le quali ci permetteranno di perdere più facilmente i chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Quando scoli la pasta fai sempre lo stesso errore, così comprometti tutto
La sua azione diuretica è dimagrante si attiva già dopo il terzo giorno che beviamo il nostro decotto, il quale deve essere realizzato mettendo 20 g di malva in una tazza di acqua bollente e lasciarla in posa per 12 minuti.
Non dobbiamo dimenticare di non aggiungere in alcun modo zucchero miele, prediligendo bene la nostra tisana amara così che sia più efficace. Dopo un mese, noterete subito che la vostra pancia sarà super piatta così come mai successo prima d’ora.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici “Cattiverie gratuite” | Nessuno immaginava un simile calvario per lei