La colazione resta sempre e comunque il pasto più importante della giornata, ecco perché è davvero molto importante fare il pieno di proteine per cominciatre al meglio un nuovo giorno… questa bevanda, infatti, dovresti berla tutti i giorni anche tu.
Cercare di avere un alimentazione bene equilibrata vuol dire fare affidamento sempre e comunque a cip che sappiamo di aver bisogno. La colazione, ad esempio, deve avere al suo interno fibre, vitamine e anche proteine necessarie, senza mai provare di alimenti e bevande che abbiano in sé la giusta carica energetica.
Ecco perché in questi anni a ritagliarsi un importante ruolo nella nostra alimentazione quotidiana troviamo anche i frullati energetici da bere durante la colazione. Bevanda che possiamo realizzare con varie combinazioni, proprio come quella che ti sto per suggerire di seguito.
A seconda delle tue esigenze, che sia uno sportivo o no, sappi che un bicchiere di questa bevanda al giorno non ti donna solo una considerevole dose di energia, ma anche un apporto di proteine che permetterà al tuo corpo di affrontare nel migliore dei modi la giornata. Inoltre, perché sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, sarà possibile anche fare affidamento a un maggior senso di sazietà derivante da queste bevanda, in grado di aiutarci ad evitare gli attacchi di fame. Da qualche tempo a questa parte, dunque, ogni giorno bevo proprio questa bevanda dal mix eccezionale:
un bicchiere di latte vegetale alla mandorla,
30 grammi di noci,
una banana,
un cucchiaino di cannella.
Per il nostro frullato, possiamo fare affidamento alle proteine contenute nel latte di mandorla, ma sappi che puoi utilizzare tranquillamente anche il latte classico. Inoltre, possiamo beneficiare delle vitamine e dei sali minerali, come il magnesio e il potassio, presenti nelle noci, che devono essere sgusciate e pulite accuratamente in precedenza. A queste proprietà si aggiungono i valori nutrizionali della banana, ricca di fibre, e della cannella, che può contribuire ad accelerare il nostro metabolismo.
LEGGI ANCHE -> Gnocchi al ragù bianco, fai un figurone in appena mezz’ora, preparati che faranno tutti il bis
Per la preparazione di questo frullato, dunque, non dobbiamo fare altro che prendere la banana e tagliarla a tocchetti, metterla all’interno di un frullatore, aggiungere le noci e versare subito il latte. A questo punto, azioniamo l’elettrodomestico e frulliamo gli ingredienti insieme. Quando abbiamo ottenuto un composto cremoso, trasferiamolo all’interno di un bicchiere e completiamo con un cucchiaino di cannella, così da poterlo sorseggiare subito e usufruire di tutte le proprietà organolettiche che offre.
Bevuto quotidianamente, questo frullato diventerà un valido alleato per affrontare l’inverno e prendersi cura del nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Come riconoscere la carne fresca, la guida pratica per i consumatori
LEGGI ANCHE -> Sostituire il burro, questi ingredienti non devono mai mancare nella tua dispensa e frigo!
Si sono innamorati delle polpette con patate e piselli ma preparate a modo mio: ho…
Riuscire a soddisfare i gusti di tutti durante la cena a volte rappresenta una vera…
Se non conservi in un determinato modo i condimenti potresti correre rischi seri, quindi presta…
La ricetta della torta di panettone con gocce di cioccolato è una ricetta furba non…
La ricetta segreta che fanno in pasticceria della pasta frolla al cacao, è elastica e…
La presenza di datteri è un must per molti, nel corso degli ultimi giorni dell'anno…