Questo piatto è prefetto se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ha davvero pochissime calorie e puoi mangiarlo anche tutti i giorni.

Seguire una dieta non è mai semplice, ma questo non significa si tratti di un’impresa impossibile da compiere. Dobbiamo solo rivalutare il nostro personale modo di vedere il quadro alimentare, rivalutando così il menù da giorno in giorno e rivisitare delle ricette in chiave light, proprio come quella che ti sto per suggerire.

Non a caso, mangio questo piatto quasi ogni giorno e che si addice perfettamente sia per un pranzo e una cena veloce, ma puoi facilmente riadattarlo anche per una colazione proteica.

Piatto con quasi 0 kcal, la ricetta che ti salva il pranzo e non solo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che ti sto per suggerire è ottima per un pasto proteico e dietetico al tempo stesso. La soluzione perfetta anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Inoltre, saranno sufficienti pochi ingredienti e saranno quelli che ti sto per elencare di seguito:

per due persone

5 albumi, 

30 grammi di parmigiano, 

2 cucchiai di prezzemolo tritato, 

olio. 

Ecco come si prepara la fritta con pochissime calorie!

Cominciamo subito prendendo i nostri albumi, che vanno messi all’interno di una ciotola. Il tuorlo puoi tranquillamente conservarlo in freezer per la prossima volta che ti tornerà utile in cucina. Montiamo gli albumi utilizzando una frusta: non devono essere montati a neve, ma semplicemente diventare spumosi. Successivamente, aggiungiamo il parmigiano grattugiato e i due cucchiai di prezzemolo, insieme a un cucchiaio di olio, e mescoliamo ancora una volta gli ingredienti.

Adesso non resta che riscaldare una padella con un po’ di olio d’oliva e aggiungere il nostro composto di albumi. Lasciamo cuocere da entrambi i lati, preferibilmente coprendo la padella con un coperchio.

LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi con la zucca come li fa? Mica vanno tutte bene, scegli quelle adatte alla ricetta!

Fai cuocere bene da entrambi i lati e, una volta cotta, servi la tua frittata di albumi in tavola, così da poterla gustare tranquillamente a pranzo con un buon contorno di verdure. Sappi però che questo piatto si presta perfettamente anche per una colazione salata, per gustare un piatto leggero e cominciare la giornata nel modo giusto, carichi di energia.

LEGGI ANCHE -> Panforte di Siena lo prepari adesso e lo mangi a Natale, è talmente buono che sembra quello della pasticceria

LEGGI ANCHE -> Avevo voglia di focaccia, ma non l’ho comprata al forno: mani in pasta, l’ho fatta alla boscaiola praticamente irresistibile