Prova anche tu questo plumcake è sofficissimo, perfetto a colazione e merenda, sparirà dal piatto è davvero irresistibile.
Pronti per una nuova ricetta? Questa si che è esplosiva, si tratta del plumcake alle carote super soffice e profumato perfetto sempre non solo a colazione, un dolce salutare che lascerà tutti a bocca aperta.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, non faccio in tempo a metterlo a tavola che se lo divorano, solitamente lo mangiano a colazione accompagnando con una tazza di latte, se lo mangiano a merenda invece lo preferiscono con il succo d’arancia.
Vediamo come preparare questo plumcake alle carote, nulla di più sano e genuino, mi ricorda tanto i dolci che preparava la mia nonna. Si può mangiare questo dolce anche se si sta seguendo una dieta sana ed equilibrata non è troppo calorico, lo mangerai senza troppi sensi di colpa. Il dolce si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e si mantiene per 4-5 giorni fresco e profumato.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le carote, peliamole e grattugiamole e teniamo da parte. Prendiamo una ciotola e mettiamo lo zucchero e le uova e mescoliamo per bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, spumoso e chiaro.
Aggiungiamo la farina setacciata e poi uniamo l’olio di semi, il succo di un’arancia filtrata e la buccia grattugiata di un’arancia, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Leggi anche: Pochi ingredienti e 2 mele delizi tutti, dimentica la classica torta di mele, questa è super
Infine incorporiamo le carote e aggiungiamo il lievito. Mescoliamo per bene e trasferiamo nello stampo per plumcake ben oleato.
Leggi anche: Basta con i soliti muffin, aggiungo sempre la nutella e non ne avanza mai uno
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 35 minuti, a cottura terminata spegniamo e togliamo dallo stampo quando sarà freddo, spolveriamo con lo zucchero a velo. Mi raccomando fare sempre la prova stecchino per avere conferma della cottura.
Buona Pausa o Colazione!
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…