Non c’è niente di meglio in estate che concedersi un buon sorbetto come merenda, questa volta io ho deciso di farla al gusto anguria e senza nemmeno utilizzare lo zucchero.
Una ricetta veloce facile da realizzare perfetta per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, in questo modo potrei concederti un dolce sfizioso e che rientra nel tuo regime alimentare perché è davvero povero di calorie.
Tantissime volte mi è capitato di servirlo durante una cena con amici, in modo tale da soddisfare le esigenze di tutti e portare in tavola qualcosa di fresco diverso da classico piatto di frutta.
Ricetta del sorbetto all’anguria senza zucchero
Ciò che preferisco di questo dolce riguarda il fatto che posso introdurre all’interno del mio corpo tutti i nutrimenti essenziali di cui ha bisogno il nostro corpo derivati dall’anguria, quindi una buona dose di zuccheri, vitamina C e potassio, magnesio, ecc… Solitamente, però, quando parliamo di sorbetti, rapporto calorico potrebbe cambiare in quanto la ricetta originale prevede anche l’introduzione di dolcificanti. Questa volta, invece, prepareremo un sorbetto così tanto buono da lasciare tutti senza parole perché sarà dolcissimo, con una consistenza strepitosa e lo possiamo realizzare senza nemmeno usare la gelatiera. Per la nostra ricetta ci servirà solo ed esclusivamente un ingrediente:
500 g di anguria per sei porzioni.
Il quantitativo di anguria cambierà a seconda delle persone che dovranno gustare questo sorbetto, quindi sarai tu a scegliere la dose adatta tenendo conto di quanto abbiamo appena detto.
Prepariamo insieme il sorbetto all’anguria
Iniziamo subito prendendo l’anguria che battagliata a pezzi molto grandi, così da poter eliminare tutti i semini neri e quelli ancora bianchi. Dopodiché prendiamo i nostri pezzi di frutta e e mettiamoli all’interno di un tritatutto oppure in un frullatore, entrambi gli elettrodomestici andranno bene.
LEGGI ANCHE -> Durante la dieta chetogenica mangio anche la pasta, tutto merito di questa ricetta!
Fruiamo il nostro frutto fin quando non abbiamo ottenuto una colpa perfetta, la quale andrà trasferita all’interno di un sacchettino per alimenti e riposte all’interno del congelatore per almeno un paio d’ore, ma potete effettuare quest’operazione anche un giorno prima e magari preparare più porzioni all’interno dei sacchetti così da essere dell’occorrenza.
Trascorse il tempo necessario, infine, riprendiamo la nostra polpa di anguria congelata e mettiamo nell’interno di un frullatore frullare tutto per circa 30 secondi, il frutto si sarà ridotto in una crema molto densa è pronto per essere degusta come un vero e proprio sorbetto. La merenda perfetta da concedersi in estate con un apporto di solidi calorie, degustando così un sorbetto adatto a ogni occasione fatto senza gelatiera.
LEGGI ANCHE -> Errori da non commettere con la pasta fresca in estate, se non fai così la butti via il giorno stesso
LEGGI ANCHE -> Non farti fregare più dalle zanzare, con questi quattro colori le terrai lontane da te