Esiste un tipo di succo definito assolutamente miracoloso che negli ultimi anni è diventata una presenza costante nelle nostre case, facile da realizzare e che possiede numerosi benefici.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come prendersi cura del proprio corpo è un’azione che deve cominciare anche dalla tavola, con un’accurata selezione dei prodotti da servire insieme ad alimenti che si addicono principalmente al nostro caso specifico.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi felice annuncio | La conduttrice al settimo cielo
Dedicare tempo alla selezione degli alimenti e a redigere un accurata dieta richiede quindi un’attenta analisi di se stessi, capire quali sono le nostre esigenze e quelle del nostro corpo. Adesso che l’estate è arrivata, insieme al grande caldo, quest’analisi deve essere fatta quotidianamente tenendo in considerazione anche delle temperature che cambiano e come abitualmente affrontiamo questa stagione.
Ecco il succo miracoloso che devi bere ogni giorno
Recentemente è stato individuato un succo che è definito per certi versi miracoloso, entrato a far parte della vita quotidiana di molte persone che non riescono più a fare a meno.
Si tratta di un succo molto rosso e che viene ricavato da un ingrediente molto particolare e sotto alcuni punti di vista anche sottovalutato, facciamo riferimento al succo di barbabietola. A concentrare su questo e mettere la propria attenzione è stato un gruppo di ricercatori presente alla conferenza della British Cardiovascular Society. Attraverso questo the studio è stato isolato un gruppo di pazienti con angina che in questo frangente avuto problemi cardiaci a causa dei quali si si sono sottoporre anche ad intervento per impianto dello stent.
Durante l’attività è stato riscontrato che i pazienti che hanno assunto succo di barbabietola tutti i giorni per almeno cinque mesi hanno visto scendere il rischio di imbattersi nuovamente i problemi cardiovascolari di circa il 7,5%.
LEGGI ANCHE -> 16 euro per due bottiglie d’acqua | Scatta la furiosa lite dopo il conto
Inoltre, altro dettaglio da tenere ben in mente riguarda il fatto che la barbabietola rossa contiene numerosi sali minerali vitamine aiutando, avviando così un’azione rimineralizzante e ricostituente. Il succo quindi può essere considerato depurativo.
Come preparare un succo di barbabietola rossa?
Realizzare un succo di barbabietola rossa è molto più semplice di quanto realtà possiamo immaginare, e il trucco segreto sta nell’aggiungere il succo di mezzo limone.
Successivamente prendiamo una barbabietola rossa di medie dimensioni per lavarla e togliere la pellicina che troviamo di sopra, la cosa che dobbiamo tenere ben in mente è che questa deve essere soda e non troppo matura. Nel momento in cui abbiamo fatto tutto, prendiamo un estrattore o una centrifuga e mettiamo i pezzi di barbabietola per poter avere così un succo assolutamente perfetto e con retrogusto di limone.
Qualora non siete in possesso di nessuno dei due elettrodomestici precedentemente indicati, potete fare affidamento anche a un classico frullatore prima di berla però dovrete setacciare per bene ed eliminare così la parte fibrosa della barbabietola.
LEGGI ANCHE -> “Licenziata perché bianca” | Starbuck’s costretto a risarcire ex dipendente