Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato di inserire questo tiramisù delizioso che posso anche mangiare tutti i giorni senza ingrassare.
Uno dei dubbi più importanti che avevo prima di cominciare la dieta, non a caso, era rappresentato proprio dalla colazione, certa di dover rinunciare a un buon dolce per cominciare la giornata, così come avevo sempre fatto.
Fortunatamente, poi, parlando con la mia nutrizionista, mi ha ben consigliato una ricetta davvero molto semplice da introdurre nella mia dieta e concedermi una colazione “dolce” tutte le mattine. Fin dal momento in cui ho ascoltato il consiglio della dottoressa, la mia dieta ha preso una svolta positiva ed è diventata molto più semplice da seguire. Ecco di cosa si tratta.
Ricetta del tiramisù dietetico da mangiare a colazione
Ebbene sì, con questa ricetta potrai davvero mangiare ogni giorno un buon tiramisù senza mai sentieri in colpa, perché questa ricetta ha in sé pochissime calorie, circa 100 a porzione pensano moltissima attenzione agli ingredienti. La ricetta che un tempo mi ha suggerito la mia nutrizionista, quindi, prevede i seguenti ingredienti per due persone:
2 vasetti di yogurt greco bianco o alla vaniglia,
2 tazzine di caffè,
50 grammi di avana,
una spolverata di cacao amaro.
Ti rivelo come si prepara il mio tiramisù dietetico
La preparazione del nostro tiramisù dietetico è davvero molto semplice, ecco perché possiamo mangiarlo anche tutti i giorni. Non dobbiamo far altro che prendere lo yogurt greco, in questo caso io ho preferito utilizzare quello alla vaniglia, versare all’interno di una ciotola e miscelando subito con le due tazzine di caffè, semi quando ne abbiamo ottenuto una crema beige.
Successivamente introduciamo all’interno anche i fiocchi d’avena, misceliamo anche in questo caso tutti insieme finché non saranno perfettamente amalgamati con lo yogurt.
Infine, suddividiamo il mix di yogurt e avena in due bicchieri differenti e sulla superficie prendiamo una bella spolverata di cacao amaro. Dopodiché, trasferisci il dolce in frigorifero dove dovrà riposare una notte intera.
LEGGI ANCHE -> Dolce con le pesche, al pranzo delle domenica fari un figurone
Trascorso il tempo necessario, servilo a colazione e vedrai che il tuo tiramisù a base di fiocchi d’avena sarà un morbido e molto cremoso, perfetto da potertelo concedere tutte le mattine consapevole del fatto che ogni porzione avrà davvero meno di 100 calorie, quindi, la colazione per te non sarà più un incubo ma un dolce appuntamento imperdibile.
LEGGI ANCHE -> Biscottini in 10 minuti, con questa ricetta servi subito la merenda
LEGGI ANCHE -> Dieta veloce dei 5 giorni, ecco cosa fare per perdere subito 2 kg