Da sempre animano la scena gli scontri tra onnivori e vegani, i quali si distinguono dai vegetariani perché non ammettono all’interno della loro alimentazione nessun prodotto di derivazione animale, quindi un famoso chef ha deciso di bandirli dal proprio locale.
Durante gli anni l’alimentazione vegana ha preso corpo sotto molteplici punti di vista anche nel campo della ristorazione con appositi ristoranti a questa e dedicati, insieme a proposte alimentari che sono state inserite all’interno di menù di locali classici e persino di fast food.
LEGGI ANCHE -> Cinzia Primatesta senza freni su Cannavacciuolo | Così lo chiama nell’intimità
Basti pensare che McDonald’s in Inghilterra, ad esempio, ha dato ampio spazio a proposta alimentari vegane per permettere a tutti i suoi clienti di trovare all’interno del fast food ciò di cui hanno realmente bisogno e quindi non dover rinunciare ai loro cibi preferiti.
La storia che stiamo per raccontarvi ha in sé qualcosa di diverso, dato che a intervenire sulla questione e stato un famoso chef che ha deciso di bandire dal proprio locale coloro che seguono un’alimentazione prettamente vegana.
“I vegani qui non posso entrare”
In questi anni sono stati davvero numerose le testimonianze di esponenti del campo del food and beverage che hanno deciso di seguire un’alimentazione prettamente vegana, i quali hanno lamentato la presenza di pochissimi ristoranti che abbiano delle proposte perfette per questo genere di dieta in tutto il mondo. Motivo per cui ti segue una dieta vegana si vede costretto a cercare intensamente dei ristoranti che facciano al caso loro, o che abbiano unica niente prodotti vegani al loro interno.
D’altro canto, alcuni ristoratori hanno invece lamentato l’esigenza di dover convertire alcuni piatti per poter dare accesso anche a coloro che seguono questo particolare tipo di alimentazione, garantendo sul prodotto, e fare in modo di essere aperti a tutti i clienti. Su questo punto di vista non è d’accordo lo chef di origine britannico John Mountain al timone della FYRE di Pert in Australia, Il quale ha chiuso il proprio ristorante con porte in faccia a vegani.
LEGGI ANCHE -> “Abbonati al tuo ristorante preferito” | La bizzarra proposta di chef stellato
Lo chef non vuole più vegani nel suo ristorante
John Mountain ha rivelato di essere rimasto particolarmente colpito e deluso dall’atteggiamento di una cliente che alcuni giorni fa ha chiamato al ristorante per chiedere se avessero le loro menù delle proposte vegane, ma quello che è venuto dopo è ciò che ha spinto il cuoco a cambiare idea e imporre un divieto assoluto sul quale non tende tornare sui suoi passi.
In un primo momento lo chef ha avvertito la cliente che nel menu erano previsti degli gnocchi di verdure, e che se per lei fosse soddisfacente l’alternativa vegana in quel momento era solo quella. La cliente in questione si reca al ristorante ma lì avviene di tutto, perché lo chef ammette di aver dimenticato di essere alle prese con un evento privato con numerose persone e quindi cerca di accontentare la donna con un piatto vegano ma che non è stato affatto gradito.
Anzi la persona in questione ha affidato il suo sfogo personale ad un messaggio pubblico nella bacheca ufficiale di Facebook dello chef Mountain, affermando di essere scioccata dal costo di 32 dollari del piatto ed è il modo in cui il ristorante non sia inclusivo nei confronti dei vegani escludendoli così totalmente.
La risposta dello chef non è tardata ad arrivare decidendo di scrivere a sua volta un messaggio pubblico sui social network apponendo così il divieto:
“Una giovane ragazza mi ha contattato e mi ha chiesto che sarebbe venuta al ristorante e mi ha chiesto se si fosse se ci fossero opzioni vegane, era la mia unica mancanza… ho detto che avrei potuto accontentare ma che avevamo solo gnocchi, verdure e basta. Purtroppo, tutti i vegani sono ora banditi da FYRE per motivi di salute mentale. Vi ringrazio per la vostra comprensione”.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego felice annuncio: la food blogger al settimo cielo