Da qualche anno a questa parte l’alimentazione vegana a preso sempre più corpo nelle abitudini quotidiane di molte persone, ma quello che è successo ad una nota influencer ha dell’incredibile… Dato che per via delle sue abitudini alimentari se hai bisogno sbattere le porte in faccia da un ristorante.

Nonostante l’alimentazione vegana sia ormai accreditata e ricercata da numerose persone, le quali inseriscono all’interno della loro dieta prodotti provenienti da una base vegetale miscelandola con la dieta mediterranea, oppure scegliendo questa dieta come esclusiva… ecco che il pregiudizio si trova sempre comunque dietro l’angolo.

Influencer vegana ristorante - RicettaSprint
Influencer vegana ristorante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elena Santarelli torna in cucina: ricetta della parmigiana di zucchine

Basti pensare che solo pochi giorni fa una nota food blogger internazionale che parlava della sua alimentazione vegana si social network è venuto a mancare a causa di una grave infezione simile al colera, fortemente debilitata nel corpo anche per gravi disturbi alimentari. In me che non si dica è bastato a numerosi magazine di fornire una versione errata della storia, affermando che la donna in questione fosse morta a causa della sua alimentazione, cosa che non è stata.

Le storie che stiamo per raccontarmi, comunque sia, non è un evento così tragico ma fa riferimento allo sfogo di un volto noto nei social network che si è visto sbarrare le porte in faccia di un ristorante proprio perché è vegana.

Niente vegani al ristorante…

Si tratta di una storia che è davvero dell’incredibile, la quale ha fatto il giro dei media in pochissime ore e che vede come indiscussa protagonista una star del web, non che la giovanissima Giulia Pisco.

In particolar modo l’influencer attraverso i suoi canali social ha raccontato cosa è successo durante la sua vacanza in Puglia, nel momento in cui ha cercato di prenotare in un ristorante spiegando ancor prima che arrivasse le sue esigenze seguendo appunto una dieta vegana.

Influencer vegana ristorante - RicettaSprint
Influencer vegana ristorante – RicettaSprint

A quanto pare il ristoratore avrebbe chiesto esplicitamente alla socia star di non recarsi al ristorante, nonostante la stessa Giulia avesse precisato loro che all’interno dei loro menù erano già presenti molti piatti a base vegana. Nonostante tutto, però, non c’è stato niente da fare perché il ristoratore avrebbe così esordito: “No, no… Andate da un’altra parte“.

LEGGI ANCHE -> Test dell’acqua sulle uova: solo così puoi capire se sono fresche o no

“Andate da un’altra parte”

È evidente che ancora una volta il pregiudizio l’ha fatta dalla padrona su una cattiva informazione riguardante appunto la dieta vegana, così come la stessa Giulia Pisco ha avuto modo di sottolineare nella sua denuncia pubblicata sui social network.

Influencer vegana ristorante - RicettaSprint
Influencer vegana ristorante – RicettaSprint

Infatti, nel post pubblicato nella sua pagina Instagram ufficiale circa quanto è avvenuto è possibile leggere anche il seguente commento da parte della giovanissima Giulia: “La cucina pugliese a dei piatti della tradizione che sono già naturalmente vegani. Quindi mi chiedo, perché non prendere otto clienti escludendoli per pregiudizio quando le opzioni vegani in real si hanno?”.

LEGGI ANCHE -> Chiosco più maleducato degli Stati Uniti non ti teme: arriva Ed Sheeran