Vuoi vedere tutti felici? Prova questi kinder fetta al latte fatti in casa con crema al miele meglio di quella originale, non avanza mai e la vogliono sempre!

Immagina di preparare un dolce così buono che non riesci nemmeno a toglierlo dal frigorifero prima che sparisca. Questo è esattamente quello che succede ogni volta che preparo le Kinder fetta al latte fatti in casa con crema al miele, un dessert che fa felici tutti, dai bambini ai nonni, e che mette sempre d’accordo tutta la famiglia.

Qui siamo fan delle kinder fetta al latte, ma invece di comprarle le ho preparate io con una crema al miele meglio dell'originale
Qui siamo fan delle kinder fetta al latte, ma invece di comprarle le ho preparate io con una crema al miele meglio dell’originale

Questa delizia al cioccolato è irresistibile grazie alla sua combinazione di strati soffici di pan di spagna al cacao e una crema vellutata al miele, la dolcezza del miele si fonde perfettamente con la leggerezza della panna, creando un gusto unico. Inoltre, puoi personalizzare la ricetta aggiungendo un pizzico di vaniglia o qualche scaglia di cioccolato fondente per renderla ancora più speciale.

Kinder fetta al latte con crema al miele

Insomma ecco spiegato il motivo perché ogni volta che preparo questo dolce, non avanza mai nulla! Super semplice da realizzare e golosissimo, diventerà un must perfetto per ogni occasione anche a casa tua. Che sia per una festa di compleanno, una merenda pomeridiana o un dessert dopo cena, queste kinder fetta al latte con crema al miele, saranno sempre una scelta vincente. Iniziamo subito a prepararle insieme!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti
TEMPO DI COTTURA: 15 minuti

Ingredienti per le kinder fetta al latte

Per il pan di spagna al cacao

4 uova
100 g di zucchero
80 g di farina
20 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la crema al miele

250 ml di panna fresca da montare
100 g di latte condensato
50 g di miele
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale)

Come preparare il kinder fetta al latte con crema al miele

Inizia separando i tuorli dagli albumi e monta gli albumi a neve ferma con metà dello zucchero e mettili da parte. In un’altra ciotola, sbatti i tuorli con il restante zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

Leggi anche: Meno di 20 minuti per una Cheesecake gusto kinder da perdere la testa, i bambini l’adorano ma pure i più grandi se la litigano sotto sotto

Setaccia la farina, il cacao e il lievito, quindi aggiungere pian piano al composto di tuorli, mescolando delicatamente per non smontare il tutto. Aggiungi gli albumi montati al composto di tuorli e farina, mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto per mantenere l’aria incorporata.

Leggi anche: Avevo ancora del cioccolato Kinder avanzato, l’ho smaltito tutto così: é venuta fuori una torta spettacolare

Versa il composto su una teglia rettangolare rivestita di carta da forno, livellandolo bene. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti, una volta cotto, lascia raffreddare completamente. Monta la panna fresca ben fredda fino a ottenere una consistenza soffice, in un’altra ciotola, mescola il latte condensato con il miele e l’estratto di vaniglia, se lo usi. Unisci delicatamente la panna montata al composto di latte e miele, mescolando con cura per non far smontare la panna. Taglia il pan di spagna raffreddato in due parti uguali, spalma uno strato generoso di crema al miele su una delle metà, quindi copri con l’altra metà del pan di spagna. Metti il dolce in frigorifero per almeno un’ora, così che la crema si solidifichi leggermente e i sapori si amalgamino bene. Una volta pronto, taglia il dolce in fette rettangolari cosi da ricavarne 8 kinder fetta al latte. Buon appetito!