Portiamo un po’ di novità a tavola, ecco la ricetta della quiche ai 3 pomodori, semplice e facile da preparare, tutti gradiranno.
Se rientri a casa tardi e non hai molto tempo da dedicarti alla cucina, ecco cosa puoi preparare, la quiche ai 3 pomodori, non devi neanche preparare la base della torta. Basterà andare al supermercato e comprare al banco frigo la pasta sfoglia e farcirla.
Si chiama ai 3 pomodori perché si prepara con i pomodori gialli, datterini e grandi detti a cuor di bue o simili. Inoltre si aggiunge la provola e la torta sarà anche filante. Non ti resta che seguire la ricetta sprint!
Quiche ai 3 pomodori con formaggio: la cena a dir poco invitante
Basta poco per portare a tavola dei piatti speciali e veloci, che nessuno si aspetta, proprio come la quiche ai 3 pomodori.
Leggi anche: Biscottini salati agli spinaci e parmigiano, lo snack stuzzicante per la pausa perfetta
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 70 g di pomodori tondi grandi
- 50 g di pomodori datterini
- 50 g di pomodori gialli
- 50 g di formaggio grattugiato
- 150 g di provola
- origano fresco q.b.
- rosmarino q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta salata, laviamo i pomodori, asciughiamoli per bene e tagliamoli a metà . Si mettono da parte i pomodori grandi tagliati a fette.
Leggi anche:Cubotti di mojito di Natalia Cattelani | È sempre mezzogiorno
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e stendiamola senza rimuovere la carta forno. Mettiamo in una tortiera e facciamola aderire per ben, con i rebbi di una forchetta facciamo dei piccoli fori alla base.
Leggi anche:Frittatine di spaghetti alla Nerano di Mauro e Mattia Improta | È sempre mezzogiorno
Adagiamo i pomodori gialli e i datterini, poi copriamo con la provola e il formaggio grattugiato. La superficie la copriamo con i pomodori grandi a fette e poi terminiamo con sale, rosmarino e origano, un filo di olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti e poi sforniamo. Non appena sarà tiepida la quiche serviamo.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.