Ecco la ricetta perfetta da servire a cena, la quiche al pesto e pomodori sfiziosa e fragrante, sentirai ancora il profumo dell’estate in tavola.
Stanca delle solite torte salate? Prova allora questa ricetta, la quiche ai pomodori e pesto di basilico, fresco, delicata e molto profumata.
La cena di questa sera sarà speciale, una vera goduria. Ricorda che per non ritrovarti la base della quiche troppo umida, sarebbe preferibile lasciar sgocciolare la ricotta per bene. Se utilizzi invece il formaggio cremoso spalmabile non è il caso, puoi aggiungere direttamente ala pasta brisèe.
Quiche al pesto e pomodori: la ricetta facile e veloce
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Leggi anche:Â Olive in barattolo o in salamoia, chiamale come vuoi: ecco come si preparano
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 150 g di ricotta o formaggio cremoso spalmabile
- 200 g di pomodori
- 3 cucchiai di pesto di basilico
- qualche foglia di basilico
- 200 g di fiordilatte
- 1 cipolla rossa
- 30 g di parmigiano grattugiato
Procedimento
Per poter preparare questa torta salata, iniziamo a mettere in una ciotola il formaggio cremoso o ricotta che deve essere ben sgocciolata. Tagliate il fiordilatte a dadini.
Laviamo i pomodori, asciughiamoli e tagliamoli a fette. Aggiungiamo parte dei pomodori al formaggio cremoso. Tiriamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e adagiamola in uno stampo per torte, mettiamo la carta forno.
Leggi anche: Supplì alla romana, la ricetta originale che tutti possono fare: croccantezza e gusto ad ogni morso
Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, distribuiamo il formaggio e pomodori che abbiamo in ciotola e aggiungiamo poi il pesto. Distribuiamo il fiordilatte e i pomodori, le foglie di basilico. Poi la cipolla affettata e il parmigiano grattugiato.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180 ° per circa 25 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo tiepida o fredda.
Leggi anche:Â Olive in barattolo o in salamoia, chiamale come vuoi: ecco come si preparano
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.